Home / Università / Università Cattolica: laurea in Politiche per la sicurezza – PoliSi

Università Cattolica: laurea in Politiche per la sicurezza – PoliSi

Politiche per la sicurezza -PoliSi è la laurea magistrale a indirizzo criminologico dell’Università Cattolica di Milano.

Questo curriculum fornisce gli strumenti per la conoscenza della criminalità e delle principali tematiche legate alla sicurezza pubblica e privata.

Il piano di studi è caratterizzato da una forte interdisciplinarità della didattica e prevede corsi di criminologia, economia, diritto, metodologia della ricerca, statistica, scienze forensi e tecnologiche.

Durante il biennio magistrale, allo studente è garantita un’ampia formazione giuridica nel settore del diritto penale, con particolare attenzione alla normativa legata alla sicurezza informatica. Sono inoltre previsti corsi di economia per conoscere i processi aziendali e il management dei rischi.

I laureati possono così ricoprire posizioni nel settore della sicurezza aziendale, della consulenza o della ricerca universitaria (come per esempio il dottorato internazionale in Criminologia).

PoliSi è attualmente l’unico percorso formativo a indirizzo criminologico in Italia che consente di partecipare ai concorsi per Commissario di Polizia.

Qui la brochure ufficiale

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Covid-19, nasce l'Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Covid-19, nasce l’Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Dalla diffusione del contagio alla capacità di risposta in Europa e in Italia, ricercatori del …

Lascia un commento

Oppure