Home / Università / Open day all’Università di Milano-Bicocca

Open day all’Università di Milano-Bicocca

Una mattina all’Università di Milano-Bicocca per scegliere in modo più consapevole il proprio futuro universitario.

L’Ateneo, sabato 7 maggio dalle 9 alle 13, organizza il secondo Open day istituzionale aperto agli studenti delle Scuole superiori per presentare i corsi di studi delle varie aree disciplinari (economico-statistica, giuridica, medica, psicologica, sociologica, scientifica, formazione), insieme ai servizi, alle modalità di iscrizione e alle iniziative di sostegno allo studio.

Anche quest’anno all’Open day di maggio sono attesi circa 3.000 studenti, provenienti dalla Lombardia e da tante altre regioni d’Italia. L’Università di Milano-Bicocca si è confermata un’altra volta fra i migliori Atenei giovani d’Italia, con il secondo posto in classifica, e del mondo, nell’ultima edizione del ranking internazionale Times Higher Education 150 under 50.

Il programma dell’iniziativa prevede una presentazione generale dell’Ateneo dalle 9,30 alle 10,15 e le presentazioni specifiche dei corsi di laurea a partire dalle 10,30. Per i genitori eventualmente presenti è prevista, sempre dalle 10,30, una serie di incontri specificamente dedicati ai familiari. Tutti gli studenti interessati, inoltre, potranno partecipare ai Lab’O – Laboratori dell’Ateneo Bicocca per l’Orientamento – e visitare la mostra Matab’O – Museo d’Arte temporaneo Bicocca per l’Orientamento.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Covid-19, nasce l'Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Covid-19, nasce l’Osservatorio socio-territoriale. Mappe e dati per leggere la pandemia

Dalla diffusione del contagio alla capacità di risposta in Europa e in Italia, ricercatori del …

Lascia un commento

Oppure