Insubria: firmato l’accordo con l’Università di Nairobi

L’Università degli Studi dell’Insubria ha siglato di recente un accordo internazionale bilaterale con l’Università di Nairobi.

Il professor Giuseppe Crosa, Professore Ordinario di Ecologia, e la dottoressa Serena Zaccara, Ricercatore Universitario di Ecologia del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate, hanno incontrato a Nairobi il 21 aprile i professori Junga e Joshua Amimo del Department of Animal Production dell’Università di Nairobi per avviare una collaborazione nel settore dell’ecologia molecolare e della conservazione della biodiversità. Nell’ottica di consolidamento dell’attività di ricerca è stato prodotto un accordo internazionale bilaterale “Memorandum of Understanding”.

L’avvio di questo accordo bilaterale renderà accessibile la partecipazione congiunta a bandi internazionali ed extra-europei per la ricerca di fondi, unitamente alla possibilità di scambi di studenti nell’ambito di esperienze di ricerca.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure