The editor is in

“The editor is in”, serie in live-action e animazione su Sky Arte

Al via stasera The editor is in”, la serie in live-action e animazione con Alex Cendron e gli straordinari personaggi di Sergio Bonelli Editore. Appuntamento su Sky Arte alle 20.50

Immaginatevi lo sguardo di Tex Willer mentre si presenta dal suo editore per discutere la sceneggiatura del fumetto del mese. È la scena che ideato Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore per il primo episodio di “The editor is in”, la serie in live-action e animazione al via da stasera, 28 aprile, e in onda per dodici settimane tutti i giovedì alle 20.50 su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky).

La puntata di stasera con protagonista Aquila della Notte (il nome indiano di Tex) ha come titolo “Tex Willer – Un duello di sguardi”.

The editor is in: 12 episodi, 12 fantastici protagonisti

Tex Willer, ogni mese in edicola, è il classico esempio di eroe positivo, coraggioso e leale, disposto anche a violare la legge pur di far trionfare la giustizia. Nel primo episodio di “The editor is in”, il ranger texano chiede un appuntamento per concordare con il suo editore, Sergio Bonelli – interpretato da Alex Cendron – la sua prossima avventura: la discussione si trasforma in un vero e proprio duello in cui il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire.

La serie, composta da dodici episodi, vede protagonisti i più celebri personaggi dei fumetti bonelliani: Morgan Lost, Lilith, Dylan Dog, Nathan Never, Martin Mystère, Zagor e molti altri che, tra la sala d’attesa della casa editrice e l’ufficio dell’editor, daranno vita a situazioni surreali e inaspettate. In un susseguirsi di citazioni, care agli appassionati del genere, l’editor di volta in volta si cala nei panni di manager, mentore e confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure