Master in Marketing Management (in collaborazione con l’Università di Parma)

OBIETTIVO

Il Master si pone i seguenti obiettivi:
– completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito marketing
– acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing
– valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in    azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità
– assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di aula e 6 di stage).

DESTINATARI

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza.

MAGGIORI DETTAGLI CLICCANDO QUI

PROGRAMMA

Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali:
  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l’obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti.
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all’analisi del contesto competitivo in cui opera l’impresa.
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l’ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un’azienda, per migliorarne i processi di decision making.
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

MAGGIORI DETTAGLI CLICCANDO QUI

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure