Fitbit Daily Gym

Fitbit ridisegna il fitness quotidiano alla Design Week 2016

Ogni gesto quotidiano si trasforma in fitness con la Fitbit Daily Gym 

Ogni momento e ogni luogo sono giusti per tenersi in forma. Questa è l’idea che guida la filosofia di Fitbit, azienda leader nel mercato dei dispositivi indossabili e del settore della Connected Health and Fitness, che, in occasione del Salone del Mobile di Milano, lancia la sua Fitbit Daily Gym.

Dal 12 al 17 aprile, dalle 10 alle 21 presso l’Arsenale Esterno c/o Opificio 31 (via Tortona, 31), Fitbit porta nel cuore della Design Week 2016 il concetto di fitness quotidiano, mostrando come degli oggetti di uso comune possano essere in realtà gli strumenti migliori per tenersi in esercizio tutti i giorni.

La Fitbit Daily Gym ricrea quattro ambienti diversi della casa che diventano una palestra quotidiana per mostrare come sia facile trovare occasioni per fare attività fisica, sfruttando il design di oggetti di uso comune, come delle borse colorate con manico in stile kettlebell, una sedie di bassa altezza per fare squat, un paio di cuffie con cavo audio molto lungo per poter saltare la corda e un bilanciere appoggiato su uno scaffale che, al posto dei pesi, sfrutta dei libri per fare sollevamenti.

La Fitbit Daily Gym nasce da un concept dei creativi Federica Facchini e Andrea Pinca ed è stato progettato dal designer Michele Menescardi, con lo scopo di creare un vero e proprio percorso attraverso il quale quattro oggetti della vita di tutti i giorni vengono ridefiniti sotto una nuova luce per enfatizzare il legame tra Fitbit e una corretta attività fisica giornaliera. Tutti i visitatori potranno così interagire con gli oggetti e cimentarsi negli esercizi indossando al loro polso i nuovi fitness tracker di Fitbit, monitorando l’attività e scoprendo subito, ad esempio, quante calorie possono essere bruciate semplicemente alzandosi da una sedia.

Fitbit Daily Gym_2

Inoltre, i visitatori potranno condividere la loro esperienza sui canali social con foto, video e gif utilizzando gli hashtag ufficiali #fitbitdailygym #findyourfit. I migliori contenuti verranno mostrati live all’interno dello spazio Fitbit Daily Gym in una video gallery.

Tra i nuovi dispositivi di monitoraggio fitness esposti, Fitbit Blaze, lo smart fitness watch con un design versatile in grado di adattarsi a tutti gli stili, dotato di tutte le funzionalità avanzate di monitoraggio, in un unico orologio che si adatta perfettamente allo stile di vita di ognuno.  Tra le funzioni disponibili, gli allenamenti video di FITSTAR by Fitbit, connessione GPS, PurePulse per il monitoraggio del Battito Cardiaco e SmartTrack per il riconoscimento automatico degli esercizi. Fitbit Blaze è stato progettato con un schermo touch colorato ampio, linee sottili e di design, e ha braccialetti e casse intercambiabili, per poter personalizzazione l’orologio secondo il gusto e lo stile personale. Fitbit Blaze include anche utili notifiche di chiamate e SMS o gli alert sul calendario e ha una batteria che dura fino a 5 giorni.

Altra novità, Fitbit Alta, un braccialetto sottile ed elegante, con funzionalità avanzate per monitorare i propri allenamenti in modo facile e per trovare la giusta motivazione a fare movimento.  Ha un design dalle finiture satinate, un corpo in acciaio inossidabile e comprende una linea di cinturini alla moda intercambiabili in diversi colori e materiali, per trovare lo stile adatto a ogni occasione. Oltre a monitorare automaticamente attività giornaliere, allenamenti e sonno, il dispositivo incoraggia a essere attivi tutto il giorno grazie a delle notifiche, divertenti e discrete, che aiutano a restare in forma e, allo stesso tempo, fornisce un feedback visivo sui progressi raggiunti, avvisa l’utente di chiamate o SMS in arrivo  e ricorda gli appuntamenti del calendario direttamente sul display.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure