Home / Stile di vita universitario / Festival Show, musica in piazza e gran finale all’Arena di Verona
Festival_Show

Festival Show, musica in piazza e gran finale all’Arena di Verona

Dopo il successo da 250.000 spettatori dello scorso scorso anno, torna Festival Show con 8 appuntamenti nelle piazze italiane da giugno a settembre. Serata finale all’Arena di Verona

Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che nel 2015 ha coinvolto 250.000 spettatori, tornerà da giugno a settembre in 8 piazze d’Italia; la serata finale sarà ospitata dall’Arena di Verona il 13 settembre. Il primo apputnamento è il 24 giugno in Piazza 1° Maggio a Udine.

In calendario sono previste le esibizioni di tanti big della musica italiana e internazionale, accompagnati da un corpo di ballo e dall’orchestra, ma ci sarà spazio anche per i giovani artisti emergenti: il 6, 7 e 8 maggio in Piazza Matteotti a Caorle (Venezia) si svolgeranno le selezioni finali nazionali che decreteranno i 12 vincitori che avranno la possibilità di salire sul palco del Festival Show; tre di loro si esibiranno anche sul palco dell’Arena di Verona.

Festival Show è organizzato da Radio Birikina e da Radio Bella & Monella, che trasmetteranno in diretta tutte le date dell’evento.

Festival Show, 17^ edizione

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto; negli anni cresce arrivando a guadagnare, per la prima volta nel 2014, l’Arena di Verona. Ad oggi è giunto alla 17^ edizione, e le serate musicali che ha proposto sono più di 180 con esibizioni, tra gli altri, di Arisa, Emma, Dear Jack, Marco Mengoni, Modà, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Un Bonelli al giorno per gli appassionati di fumetti

Sul sito della Casa editrice Sergio Bonelli, ogni giorno per due settimane i lettori troveranno …

Lascia un commento

Oppure