Elisa
Foto: Carolina Amoretti

Elisa pubblica oggi “On”

Oggi, 25 marzo, viene pubblicato “On”, il nuovo album di Elisa.  Un ritorno alla scrittura in inglese, poco italiano, molto pop e  sound potente

 

Arriva oggi “On”, il nuovo disco di Elisa. Propone un sound pop che si mischia al soul, all’elettronica, a sonorità anni ’80.

“On” contiene tredici brani che ne fanno un disco “irrompente e molto fisico, che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa”, ha spiegato Elisa.

Nell’album troviamo anche un duetto con Jack Savoretti (bravissimo) su “Waste your time on me”, scritta proprio da Savoretti, e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi (“Sorrido già”).

Elisa: guarda il video di “No hero”

 

Elisa spiega che “On” “può essere sintetizzato con due aggettivi, vitale ed energetico. Finora è sicuramente il mio album più estroverso e pop. Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi dà nuovi stimoli ed energia.
Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo. La cosa fondamentale era questa tensione emotiva, mi rappresentava e volevo sostenerla anche con la produzione e gli arrangiamenti”.

Una curiosità, che riguarda la nascita del brano “Love me forever”: “Questa canzone è una delle prime che ho scritto, avevo solo 14 anni. Sentivo che questo era il disco giusto per lei. Perché è un album molto pop, in cui ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni. Poi amo da sempre le Ronettes, “Be my baby” è una delle mie canzoni preferite in assoluto e le produzioni americane anni ’60 di Phil Spector mi rapiscono letteralmente”.

Elisa incontrerà i fan durante l’instore tour: 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est); 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – CE (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).

Per quanto riguarda il tour, queste sono le prime date confermate: l’11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); il 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); il 22 novembre a Bologna (Unipol Arena); il 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); il 28 novembre a Padova (Kioene Arena).

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure