Il 1° aprile arriva l’album che porta il suo-loro nome. Il singolo “7 years” ha conquistato radio e classifiche. Conosci Lukas Graham?
Ma chi è Lukas Graham?
Per prima cosa, singolare o plurale? Plurale, visto che sono una band composta da Lukas Graham (voce), Mark Falgren (batteria), Magnus Larsson (basso) e Kasper Daugaard (tastiera).
Poi, 5 frasi con cui si raccontano – e con cui possiamo conoscerli meglio:
- “Siamo una band, che porta il mio nome. Io mi occupo di scrivere i testi”, spiega Lukas Graham da Christiania, nota comunità hippie di artisti che si trova nel centro di Copenhagen. “Immagino che, per via del nome, attorno a noi sia sia creata un po’ di confusione”.
- “Il nostro disco si intitola “Lukas Graham” e ha contenuti molto personali. Si parla di vita, di vicende vissute, parlo di me. Se sei freddo rispetto a un avvenimento forse non ne scrivi”, spiega Lukas.
- “Lukas è cresciuto a Christiania, noi no. In lui riconosciamo un forte senso di comunità, che probabilmente gli deriva dall’infanzia trascorsa lì. E’ un grande pregio secondo noi”, raccontano i suoi compagni di band.
- “L’ispirazione? Entrare in una chiesa, in un museo, passeggiare in un parco o scalare una montagna mi dà l’idea di quanto io sia piccolo e insignificante. Qualunque cosa succeda oggi non porterà cambiamenti, in 100 anni saremo tutti andati: devo fare sforzi per fare una hit, e poi con il tempo tutto finisce?”.
- “Il successo non è una cosa a cui devi pensare quando scrivi una canzone. Non importa se abbiamo successo o no: facciamo quello che sognavano di fare, per noi questo significa realizzarci. E’ questo che conta”.
I Lukas Graham suoneranno il 20 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e il 21 giugno a Postepay Rock in Roma.
Un commento
Pingback: Lukas Graham e un piatto di pasta – AllYouCanPop