Tutto quello che vedremo in tv stasera al Festival di Sanremo
Anche ieri sera il Festival di Sanremo è stato un successo. Storicamente la seconda serata registra un calo, stavolta no: 49,9% di share. Il picco di ascolto si è registrato con la presenze sul palco dell’intera scuola di Ceresole Reale, frequentata da due bambini in tutto; il picco di share è stato durante l’intervento di Nino Frassica.
Durante la performance del maestro Ezio Bosso si è partiti con il 45% di share di ascolto; dopo un quarto d’ora, al termine del suo intervento, lo share era salito al 55%.
Venendo a stasera, riprende la gara tra le Nuove Proposte: Miele ‘contro’ Francesco Gabbani, Michael Leonardi ‘contro’ Mahmood.
Gli ospiti: Pooh con Riccardo Fogli, Hozier.
Stasera sarà tempo di cover, con relativo premio: averemo quindi il primo vincitore di Sanremo.
Sanremo 2016: la scaletta
I Campioni propongono le cover, suddivisi in gruppi.
Primo gruppo con:
Dear Jack Un bacio a mezzanotte
Caccamo-Iurato Amore senza fine
Noemi Dedicato
Zero Assoluto Goldrake
Secondo gruppo:
Patty Pravo Tutt’al più
Alessio Bernabei A mano a mano
Dolcenera Amore disperato
Clementino Don Raffae’
Terzo gruppo:
Arisa Cuore
Rocco Hunt Tu vuo’ fa l’americano
Francesca Michielin Il mio canto libero
Elio e le storie tese Quinto ripensamento
Quarto gruppo:
Neffa ‘O sarracino
Valerio Scanu Io vivrò (senza te)
Irene Fornaciari Se perdo anche te
Bluvertigo La lontanza
Quinto e ultimo gruppo:
Lorenzo Fragola La donna cannone
Enrico Ruggeri ‘A canzuncella
Annalisa America
Stadio La sera dei miracoli
Ospiti domani: Elisa, J Balvin, Lost Frequencies, Enrico Brignano, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo per “Tutti cantano Sanremo”
Fiorello ha twittato ‘ci vedremo sabato a Sanremo’, il direttore di Rai Uno Leone dice che ci spera ma non si sa: vedremo. Conti conferma: “Fiorello non ha chiesto il pass, non so cos’abbia in testa”.