Service Design

Pillole di Design dei Servizi nel corso pensato da POLI.design per le imprese

Aperte le iscrizioni alla II edizione

Se è vero che il core delle attività economiche contemporanee si è spostato sempre più dalla produzione di beni materiali all’erogazione di servizi immateriali, cosa serve alle imprese per migliorare la qualità dei propri processi, potenziare l’offerta aziendale e, soprattutto, creare innovazione?

La risposta nel Corso di Alta Formazione Service Design for Business promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Un percorso pensato per dotare i professionisti e  le imprese di un sistema di competenze generali di Service Design utili al potenziamento di alcune funzioni chiave – quali l’approccio strategico, la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi – necessarie per fronteggiare scenari complessi e soprattutto per cogliere nuove opportunità di business.

Si parla ovviamente ad un pubblico di professionisti, manager, progettisti e a tutte quelle imprese interessate a fornire una preparazione specialistica ai propri collaboratori all’interno di contesti lavorativi aperti a nuovi orizzonti di imprenditorialità. Un investimento di tempo contenuto -solo 48 ore- per acquisire un kit di strumenti utili per abilitare la capacità innovativa e la competitività di qualunque attività di business.

I contenuti didattici sono strutturati in un mix di lezioni frontali, esercitazioni e lavori in gruppo mirati allo sviluppo di project work. Le esercitazioni previste rappresentano i vari step del processo di service design e vertono sulla progettazione di un servizio vero e proprio, dalla sua ideazione alla prototipazione.

L’avvio delle lezioni è previsto per l’8 giugno 2016. Il corso si struttura su 3 settimane e prevede 3 giorni di frequenza per le prime 2 settimane (mercoledì, giovedì e venerdì) e 2 giorni di frequenza per la terza settimana (giovedì e venerdì), 6 ore al giorno per un totale di 48 ore.

Le iscrizioni sono aperte, il numero massimo di partecipanti è 25.

Per partecipare al processo di selezione, i candidati devono essere in possesso di un diploma medio superiore o di un titolo di laurea in Design, Architettura o Ingegneria. Le selezioni sono aperte anche a profili in possesso di altri titoli di studio, come Economia o Scienze della Comunicazione, per i quali le discipline politecniche possano fornire una significativa integrazione alla propria preparazione professionale pregressa.

 

Riepilogo informazioni Service Design for Business

www.polidesign.net/servicedesignforbusiness

www.servicedesignforbusiness.com

Direttore Scientifico: 

Direttore Tecnico:

Stefano Maffei 

Beatrice Villari

Durata Inizio lezioni: 8 giugno 2016

Il corso si struttura su 3 settimane e prevede 3 giorni di frequenza per le prime 2 settimane (mer, gio e ven), e 2 giorni di frequenza per la terza settimana (gio e ven), 6 ore al giorno per un totale di 48 ore.

Costo € 1.900 + IVA
Riduzioni –   per gli studenti e gli alumni del Politecnico di Milano è prevista una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione;

–   per gli Architetti iscritti all’ordine di Milano e per gli Ingegneri iscritti all’ordine di Milano è prevista una riduzione del 15% sulla quota di partecipazione.

–   per i soci di Architecta e di Assolombarda è prevista una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Le riduzioni non sono cumulabili.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure