I datori di lavoro italiani prevedono modesti piani di assunzione per il secondo trimestre del 2020

Nel 2015 Engineering ha assunto oltre 1.000 persone in Italia

Lanciata nei primi mesi dello scorso anno, la campagna di recruitment di Engineering ha portato all’assunzione a tempo indeterminato di 1.215 persone, di cui 1.052 in Italia.

La campagna ha riguardato laureati in discipline economiche e scientifiche con votazioni eccellenti, un forte interesse a partecipare a progetti tecnologici innovativi e il desiderio di far parte di una grande realtà industriale italiana di respiro internazionale.

Il dato conferma l’investimento e la crescita dell’azienda nei settori più innovativi dell’IT, ed è la dimostrazione che, nonostante le statistiche negative degli ultimi anni, il mercato del lavoro in Italia riconosce e premia le migliori professionalità.

Nel corso dell’anno i neo-assunti hanno intrapreso un percorso formativo presso la Scuola di Formazione IT & Management “Enrico Della Valle” di Engineering. Con 200 docenti certificati e oltre 300 corsi a catalogo, la Scuola di Engineering eroga annualmente 17.000 giornate/persona di formazione tecnica, metodologica e comportamentale per dipendenti e clienti.

“Tra gli obiettivi centrati dalla nostra azienda nel 2015, – dichiara Paolo Pandozy, Amministratore Delegato di Engineering – aver raggiunto e superato il numero di oltre mille nuove assunzioni a tempo indeterminato ci rende particolarmente orgogliosi, perché dietro ad ogni giovane che assumiamo c’è un sogno che si realizza, e spesso una nuova famiglia che nasce. Tutto questo vale di più dei risultati positivi ottenuti in questi anni.”

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure