scarceranda_cover

Gramma firma il nuovo look di Scarceranda

Anche nel 2016, Gramma sostiene Scarceranda firmando il nuovo look. Per l’agenda, un anno che segna la svolta digital, con un concorso speciale su Facebook

Si può preservare il profumo della carta sposando il digitale? Per Scarceranda pare proprio di sì. L’agenda – che contiene testi e aforismi ideati dai detenuti del carcere di Opera (MI) – sbarca sui social con una iniziativa viral, ideata non solo per stimolare le vendite ma anche per aumentare la sua visibilità e farsi conoscere da un pubblico più vasto.

Con il Concorsone 2016 – questo il nome dell’iniziativa – acquistando una copia e postando su Facebook una foto con la nuova agenda (con l’ashtag #scarceranda) è possibile vincere un cesto di alimentari di qualità prodotti nelle carceri. Il premio è dedicato alla foto che riceverà più like e a quella che piacerà di più allo staff di Scarceranda. Un meccanismo semplice quanto efficace per raccogliere ancora più fan e diffondere l’immagine dell’agenda 2016.

Un progetto di comunicazione a tuttotondo per Gramma – agenzia di brand consulting e cooperativa sociale – che ha sostenuto anche quest’anno l’iniziativa con una nuova interpretazione visiva dell’agenda.

“Il nuovo look, fresco e contemporaneo, caratterizza l’agenda in modo esclusivo per rendere questa edizione un vero e proprio “pezzo da collezione” – afferma Roberta Amato, direttore creativo di Gramma. Il concept storico della mela marcia, dove il bruco diventa farfalla, assume un valore artistico, diventa libera espressione come i pensieri dei detenuti che accompagnano l’agenda, pagina dopo pagina”.

I testi sono stati ideati all’interno del progetto LiberaMente – laboratorio di scrittura e lettura creativa – e tutto il progetto è reso possibile dall’impegno concreto di un network di associazioni che come Gramma fanno parte della cordata sociale a sostegno dell’iniziativa.

Partecipa anche tu al concorso!

Scarceranda.net

https://www.facebook.com/scarceranda.agenda

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure