Home / Stile di vita universitario / ImparaDigitale presenta il Tablet School: meeting degli studenti sulla scuola digitale
tablet school_imparadigitale

ImparaDigitale presenta il Tablet School: meeting degli studenti sulla scuola digitale

Il Centro Studi di Bassano del Grappa ospiterà il nono Tablet School organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale.

I Tablet School sono manifestazioni organizzate periodicamente da ImparaDigitale che hanno come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la condivisione di esperienze tra docenti e studenti. I docenti che applicano tecnologie alla didattica hanno infatti la possibilità, presentando un Laboratorio, di condividere la propria esperienza con altri colleghi simulando una lezione o esponendo il proprio metodo.

A Bassano del Grappa si parlerà di Classe scomposta, di Stampa 3D, di giochi educativi, di robotica, coding e molto altro.

Durante l’evento si assisterà alla presentazione del Curriculum Mapping: piattaforma di supporto per la programmazione della Didattica per Competenze (sviluppato da ImparaDigitale con il contributo di Fondazione Telecom Italia) che sarà distribuita gratuitamente alle scuole.

L’evento è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, DSGA, genitori e studenti di ogni ordine e grado, vale a dire a tutti i protagonisti del mondo della scuola. La partecipazione è gratuita.

I programmi e gli elenchi dei laboratori didattici sono consultabili a questo indirizzo oppure sulla Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

IBM annuncia l’avvio del programma P-Tech

P-Tech ai blocchi di partenza in quattro scuole secondarie a Taranto, con il coinvolgimento del …

Lascia un commento

Oppure