Home / Stile di vita universitario / St-Germain, aperitivo per le feste
St-Germain

St-Germain, aperitivo per le feste

 

St-Germain è un classico liquore francese prodotto artigianalmente dai fiori di sambuco freschi. Il suo gusto particolare valorizza moltissimi drink ed è ideale per un aperitivo, anche natalizio

 

Conosciuto come il ‘sale e pepe dei bartender’ per il modo con cui valorizza i drink, St-Germain è un liquore francese prodotto utilizzando i fiori di sambuco freschi, raccolti a mano. Il suo gusto floreale e rinfrescante viene particolarmente apprezzato nel Cocktail St-Germain, un aperitivo perfetto.

St-Germain, e si brinda

St-Germain è una celebrazione dello spirito francese: il nome è quello di un quartiere di Parigi, ogni bottiglia è un inno allo spirito degli anni ’20, e un invito a concedersi un aperitivo. St-Germain generalmente è considerato fondamentale per stimolare l’appetito prima di un sontuoso pasto (Natale? Cenone dell’ultimo dell’anno?), ma è anche un ingrediente capace di arricchire qualsiasi drink tanto da essere definito il ‘sale e pepe dei bartender’.

Tipicamente francese, quindi, è l’elegante aperitivo St-Germain originale, il Cocktail St-Germain. Si fa con St-Germain, spumante, soda ghiacciata e uno spruzzo di limone: facilissimo da preparare, anche a casa. In alternativa, si può aggiungere un goccio di St-Germain a un gin and tonico o a un bicchiere di prosecco.

Le dosi:

1 1/2 dosi di St-Germain

2 parti di Prosecco Martini

2 parti di soda

Gli ingredienti vanno versati in un bicchiere collins alto o in una caraffa (prima il prosecco poi St-Germain e infine la soda), riempiti di ghiaccio; mescolare bene tutto e guarnire con una fetta di limone.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Focus Pico propone alle scuole materne un progetto di sand painting

Focus Pico propone alle scuole materne un progetto di sand painting

Focus Pico ha presentato “L’ABC dei Sabbiarelli”, progetto di licensing che stimola la creatività dei più …

Lascia un commento

Oppure