donna moderna

#SoloUnaCosaContaANatale: un video emozionale per il lancio del nuovo universo food di Donnamoderna.com

Donnamoderna.com, il primo sito editoriale femminile in Italia, quest’anno in occasione delle Feste fa un doppio regalo alle lettrici: il video di auguri #SoloUnaCosaContaANatale e il nuovo canale dedicato all’universo food su http://www.donnamoderna.com/cucina.

#SoloUnaCosaContaANatale racconta una famiglia di oggi, la voglia di festeggiare e l’emozione di stare insieme. Con la regia di Orlando Salmeri (Olafilm), sarà lanciato su tutti i canali social di Donna Moderna (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) e su Donnamoderna.tv, per invitare le utenti a condividere i propri pensieri sul Natale.

“Abbiamo pensato di regalare alle nostre lettrici e non solo un video ‘hero’, un format breve e ritmato realizzato per essere condiviso su tutte le piattaforme social”, ha dichiarato Daniela Cerrato, digital manager di Mondadori. “Sarà un’occasione per diffondere gli auguri di Natale firmati Donnamoderna.com, oltre che un antipasto del nuovo canale Cucina”.

Oltre 70.000 ricette, con immagini d’impatto, strip interamente dedicate ai video e una user experience innovativa, sono gli ingredienti della nuova offerta food di Donnamoderna.com, che, con il più grande ricettario d’Italia, si afferma come una guida pratica e un fedele aiuto per tutte le donne che vogliono cucinare in modo facile, intelligente e veloce ma con un pizzico di originalità.

Le ricette diventano un touchpoint per accedere a un universo di contenuti costruito con nuove logiche di storytelling, grazie a un sistema predittivo che individua e correla i trend di ricerca sui temi d’interesse delle utenti, che possono così trovare selezioni editoriali legate agli ingredienti di stagione e idee creative, tutorial con immagini e video descritti passo dopo passo, approfondimenti sul mangiare sano e sulle novità legate alla tavola.

Sono stati inoltre introdotti nuovi tool per rendere la vita in cucina ancora più facile: “apritifrigo”, per trovare piatti realizzabili a partire dai prodotti già disponibili in casa, e “lista della spesa”, che consente di inviare via e-mail o Whatsapp gli ingredienti di una ricetta.

Il risultato è un sito dal look&feel ricercato e moderno e una consultazione ancora più immediata offerta dal design full responsive e dalla modalità di lettura infinite scroll, per essere fruito comodamente anche mentre si cucina.

Il nuovo canale cucina valorizza al meglio le potenzialità del native advertising, presente in tutto il sito Donnamoderna.com, grazie a formati pubblicitari personalizzabili come Branded Channel e Sponsored Story in grado di mettere l’accento sullo storytelling delle aziende, accanto a formati ad alto impatto con un layout grafico integrato e non invasivo.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure