Regali di Natale 2015: viaggi

 

Alla ricerca di idee per regali di Natale? Qui trovate alcuni spunti legati ai viaggi e ai weekend

 

Regali di Natale 2015: viaggi. Sono sempre più diffusi i regali che permettono di vivere esperienze, viaggiare, conoscere, non solo scartare un oggetto. Qui vi diamo alcuni spunti.

Essere James Bond a The Charles Hotel

Perchè non regalare un weekend a Monaco per vivere una mini-saga in stile 007? The Charles Hotel pensa in grande e con il pacchetto James Bond Adventures promette di trasformare il soggiorno in città in un ricordo indelebile. La missione inizia al momento dell’arrivo in hotel, con il ritrovamento di un messaggio criptato nella propria camera. Decodificarlo permetterà di ricevere informazioni preziose per la riuscita dell’incarico, che prevede tra le altre cose un volo in elicottero sulle montagne, una fuga tattica in parapendio o deltaplano, un massaggio rilassante in SPA e l’appuntamento in una boutique per un abito su misura. In più c’è un cameraman professionista che segue ogni istante dell’azione, per consegnare al momento del check out il proprio ‘film’. L’indirizzo 5 stelle lusso di Rocco Forte Hotels a Monaco ha stilato diverse possibilità per permettere di confermare lo storyboard ideale in base a chi sarà coinvolto nella missione. Il pacchetto può essere prenotato, fatta salva la disponibilità attraverso il sito. Prezzo su richiesta.

Cenare alle Kugln Terme a Merano

Quando in piazza Terme spuntano le grandi sfere natalizie colorate è davvero tempo di Natale! Anche quest’anno dal 26 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 le Terme Merano si vestono di festa. All’interno un’oasi di benessere e relax tra bagni in piscina, il calore benefico delle saune e trattamenti naturali ispirati agli ingredienti dell’Alto Adige, all’esterno il mercatino di Natale, le acrobazie sui pattini e le specialità della cucina locale servite nelle Kugln Terme. Si tratta di sei ‘sfere’ di Natale colorate, in realtà veri e propri ristorantini dove ordinare su prenotazione piatti caldi à la carte sia a pranzo sia a cena. Una sfera può ospitare fino a 10 persone.

In Cina con Mistral Tour

Pechino, Xian, Guilin e Shangai: quattro mete classiche, assolutamente da vedere nel corso di un primo viaggio in Cina, per scoprire alcuni dei molteplici aspetti diversi di questo affascinante paese. Queste sono le tappe proposte da Mistral Tour per il viaggio di gruppo “Discover Cina” che include il Capodanno, con partenza il 26 dicembre. Quote da  2.195 euro per 12 giorni/9 notti. Più breve il “Triangolo Imperiale” di 9 giorni/7 notti, con partenza il 28 dicembre e quote da € 1.845, con visita di Pechino, Xian e Shangai, il Triangolo d’Oro della Cina.

Dormire all’osservatorio astronomico in Queyras

Per la  nuova  stagione  invernale  2015/2016  il Queyras – regione che si trova nelle Hautes-Alpes francesi – dà la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura. Tra le tante proposte invernali, ne spicca una per veri sportivi: dormire tra le stelle dell’osservatorio astronomico. Lo storico Osservatorio di Château Renard di Saint-Véran, la cui cupola risale all’epoca di Luigi XIV, è il più alto d’Europa. Recentemente ristrutturato, ha riaperto al pubblico e permette di vivere una  serata  speciale  a  2.936  metri  di  altitudine:  osservare  le  stelle,  cena,  pernottamento  e colazione. Un’esperienza indimenticabile, per  veri  sportivi: in inverno l’osservatorio si  raggiunge esclusivamente  con  le  ciaspole  o  grazie  allo  sci  alpinismo,  occorre  quindi  essere  ben  allenati. Prezzo: 75 euro a persona.

Gift Card Faberest per vacanze e tempo libero

Faberest è una start-up che offre attività per vacanze e tempo libero. L’ultima iniziativa sono le Gift Card dedicate al Natale, con quattro i budget a disposizione, dai 25 ai 100 euro. Ricevuta la Faberest Gift Card, al beneficiario non rimane che usarla per l’esperienza più adatta a lui. In alternativa è possibile regalare un’intera esperienza: il beneficiario avrà un servizio “chiavi in mano”. E se l’attività non è di suo gradimento potrà cambiarla con un’altra.

A Gozo, sulle tracce del film “By the sea”

Il film “By the sea”, con Brad Pitt e Angelina Jolie, è ambientato nella Francia degli anni ’70, ma è stato realizzato interamente nella selvaggia Gozo, l’isola sorella di Malta. Il tour operator goingozo.com ha creato un pacchetto turistico sulle tracce del film, che racconta la storia di un matrimonio in crisi, quello tra la ballerina Vanessa (Jolie) e lo scrittore Roland (Pitt). Il tour alla scoperta di “By the sea” offre ai turisti la possibilità di una visita speciale dell’isola su jeep o in quad attraversando il fiordo di Mgarr Ix-Xini che, trasformato in una calanque francese, è stato il set principale del film; si visita Gharb, il villaggio più estremo dell’isola (dove Angelina ha fatto shopping), romantico e defilato; si ammirano i mega archi di roccia della Finestra Azzurra, o Azure window, dove la Jolie faceva yoga e jogging (e dove hanno girato la serie tv Game of thrones), e Hondoq bay e la Laguna blu, le più gettonate da Brad e dai figli durante le loro uscite con lo yatch. Infine c’è Victoria, la capitale di Gozo, dove i ‘Brangelina’ hanno trascorso un po’ di tempo libero.

Magiche Emozioni di Emozione3

E’ nuovissima la linea Magiche Emozioni di Emozione3: nuovo formato e un mix di esperienze di altissima qualità e prestigio. I prezzi vanno da 44,90 euro fino a 299 euro: Happy Days (44,90 euro) per una giornata all’insegna del divertimento per 1 o 2 persone, con soggiorni di una notte, cene e degustazioni, esperienze benessere, adrenaliniche e sportive in tutta Italia. Torna rinnovato Mille Magici Weekend (89,90 euro), uno dei best seller della scorsa collezione. Soggiorni Incantati (147,90 euro) permette di scegliere tra oltre 745 proposte di soggiorno in tutta Italia, per 2 persone. Notti Magiche (169,90 euro) è un mix perfetto tra soggiorni in location di charme ed esperienze legate al mondo del benessere, delle degustazioni e dello sport. 3 Giorni Straordinari (229,90 euro) per tre giorni di relax e qualche vizio culinario per 2 persone. 2 Notti Tra Gusto e Benessere (269,90 euro) propone 161 esperienze da vivere in strutture raffinate e accuratamente selezionate, 2 notti per 2 persone. Infine Sogni Senza Limiti  (299 euro) presenta oltre 580 soggiorni in location esclusive, esperienze benessere e degustazioni, in Italia e in Europa.

Settimana bianca in Alta Pusteria, Trentino Alto Adige

Settimana bianca proposta dal Consorzio Turistico Alta Pusteria con il pacchetto Ski Experience Experts. Se amate sciare e il clima soleggiato caratteristico delle Alpi meridionali fa per voi, vi aspettano la Holzriese – la pista nera più ripida dell’Alto Adige sul versante nord della Croda Rossa con una pendenza del 71% – Croda Rossa e tre snowpark. Gli sciatori esperti possono scegliere tra due opzioni: il pacchetto di 4 notti – valido dal 29 novembre al 17 dicembre 2015, dal 10 al 28 gennaio 2016 e dal 13 al 31 marzo 2016 – e quello da 7 notti – valido dal 28 novembre al 19 dicembre 2015, dal 9 al 30 gennaio 2016 e dal 12 marzo al 2 aprile 2016 – che comprende il pernottamento, lo skipass per l’intero periodo di permanenza, ski-test e un tour guidato ‘Giro delle Cime’, un viaggio attraverso l’intero comprensorio sciistico in compagnia di un’esperta guida del posto.

In Finlandia, in un igloo di vetro

Destinazione Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico, nella parte più a nord della Lapponia finlandese, rinomata per l’avvistamento delle aurore boreali. Il pernottamento proposto da Evolution Travel nell’igloo di vetro offre l’opportunità di ammirare l’aurora boreale e milioni di stelle nel cielo limpido. Costruito con uno speciale vetro termico, garantisce la temperatura calda all’interno dell’igloo impedendo al vetro di appannarsi, mantenendo così la visione nitida anche quando la temperatura esterna scende sotto ai -30°C. Niente paura: dopo l’igloo ci sono caldi chalet di legno, dotati di camino e sauna, completamente immersi nella natura. Il soggiorno di 5 giorni/4 notti, nel periodo che va dal 26 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016,  parte da 1.526 euro per persona, in camera doppia (1 notte inigloo e 3 notti in chalet), con prima colazione, e abbigliamento termico per le escursioni.

Le feste a Portorose, in Slovenia

Portorose è un rinomato centro termale e balneare della Slovenia, nel comune di Pirano. Per le festività natalizie e di fine anno sono molte le attività in programma, a partire dai mercatini di Natale ai presepi di antica tradizione. Il 27 dicembre l’Hotel Kempinski Palace ospiterà un evento dedicato allo spumante. Dalle 14.00 alle 22.00 la Crystal Hall farà da cornice alla degustazione di una selezione di spumanti sloveni e italiani (con prezzi a partire da 1 euro a calice). Per vivere tutti gli appuntamenti di questo periodo di festa gli hotel Life Class di Portorose propongono un Pacchetto Natale a partire da 199 euro per persona in camera doppia, per 3 pernottamenti a  mezza pensione. Nella quota tra le altre cose è compreso  l’utilizzo delle piscine del Mare Primordiale termale. Il Pacchetto Capodanno ha un costo che parte da 371 euro per persona in camera doppia per 3 pernottamenti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure