Happn

I dottori preferiscono le fashion designer: lo rivela un’indagine di Happn

Lavoro e amore: quali professioni hanno la maggiore affinità? Lo rileva un’indagine condotta da Happn, la prima dating app connessa alla vita reale

“L’amore è cieco“ e “gli opposti si attraggono”, si sa. Ma Happn, la prima dating app connessa alla vita reale, ha voluto saperne di più e ha individuato quali professioni sono destinate al lieto fine, secondo dati elaborati su un campione di utenti.

Happn: affinità lavoro e amore

1.       Il dottore e la fashion designer

Medicina e moda, l’avreste mai detto? 😉

2.       L’informatico e la dog sitter

Dal pc al parco: solo così l’informatico può incrociare la dog sitter.

3.       La maestra e il postino

Due professioni classiche. Insieme, pare funzionino benissimo.

4.       Il ragioniere e la designer

Numeri + creatività, e la coppia c’è.

5.       Lo psicanalista e la fotografa

Due modi diversi di indagare le persone e i loro mondi.

Come funziona Happn

Innanzi tutto, per garantire l’attendibilità dei profili, c’è il Facebook Connect obbligatorio, che abolisce tutti gli account fake o senza foto. Happn aiuta a scoprire chi sono le persone che hai incontrato grazie alla geocalizzazione in real-time, mostrando il profilo di ogni utente che hai realmente incrociato. Se qualche sguardo interessante ti ha colpito, hai due possibilità per farti notare e approfondire la conoscenza: la prima, più discreta, di mandare un “cuore”, una sorta di like segreto, che se ricambiato ti consente di iniziare una conversazione. La seconda consiste nel lanciare un “charm”, un like immediatamente visibile all’altra persona: il modo ideale per rompere il ghiaccio e farsi notare.

Il tutto in totale riservatezza: solo i punti in cui ci si è incrociati con gli altri sono visibili, mentre è impossibile sapere la nuova localizzazione. Grazie alla dinamica basata sulla reciprocità, non si corre il rischio di spam e, in caso di comportamenti indesiderati, gli altri utenti possono essere segnalati e bloccati.

Happn è disponibile su iOS, Android e Windows Phone.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure