Appuntamento lunedì 14 dicembre a palazzo Antonini
Lunedì 14 dicembre l’Università di Udine apre le porte in occasione della quarta “Giornata della trasparenza”, obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, organizzata per condividere buone pratiche, esperienze e risultati della valutazione e della qualità dei servizi e fornire le informazioni previste nei piani della trasparenza e della performance. Il focus quest’anno sarà sul “Monitoraggio e valutazione della formazione in Ateneo”. L’appuntamento è dalle 10.30 alle 13.30 presso la sala Gusmani di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.
L’incontro sarà introdotto da Angelo Montanari, coordinatore del Nucleo di valutazione dell’ateneo friulano, organismo indipendente di valutazione.
Seguiranno le relazioni su “Il contributo del Nucleo di valutazione: luci e ombre nella Relazione annuale 2015” e “Gli studenti dell’ateneo udinese: provenienza e performance”, rispettivamente a cura di Fabio Vendruscolo, membro della sezione didattica del Nucleo di valutazione dell’ateneo di Udine nel biennio 2014-2015, e di Laura Rizzi, delegata del rettore per i servizi di orientamento e tutorato.
Agli interventi dei relatori seguirà uno spazio dedicato al confronto con il pubblico e all’approfondimento dei temi affrontati dai relatori.
L’iniziativa è organizzata dal Nucleo di valutazione dell’Università di Udine, con il supporto della responsabile dell’operazione trasparenza (dlgs 33/13) per l’ateneo e capo del Servizio comunicazione, Simonetta Di Zanutto, e del Servizio sviluppo e controllo direzionale dell’ateneo.