Home / Stile di vita universitario / Domani a Milano una serata a favore del progetto “Per lo Sport contro il tumore”
Per lo Sport contro il tumore

Domani a Milano una serata a favore del progetto “Per lo Sport contro il tumore”

Martedì 15 Dicembre – ore 18.30 Asta benefica & Cocktail party, Galleria Il Vicolo – Via Maroncelli 2, Milano

Sarà una serata dedicata ai bambini, allo sport e all’arte quella che la Galleria d’arte Il Vicolo ospiterà il prossimo Martedì 15 Dicembre. Verranno, infatti, messe all’asta alcune opere, degli artisti presentati dalla Galleria nel 2015, a favore del progetto “Per lo Sport contro il tumore” sostenuto da Insieme per i Bambini Onlus.

Inoltre, sarà possibile, all’interno dell’art-store della Galleria, acquistare dai libri agli, oggetti d’arte ad opere grafiche davvero interessanti, tra cui le bellissime serigrafie a tiratura limitata,tra cui quelle di Luzzati, Stefano Ricci e Mirko Baricchidi cui parte del ricavato andrà sempre a favore del progetto sostenuto dalla Onlus.

L’Associazione Insieme per i Bambini Onlus, infatti, per l’anno 2015-2016 sostiene il reparto pediatrico dell’Istituto dei Tumori di Milano con il progetto PER LO SPORT CONTRO IL TUMORE nell’ambito del Progetto Sport, portato avanti da tempo dall’Associazione Bianca Garavaglia Onlus, con la supervisione di un’equipe di medici specializzati in Oncologia Pediatrica, che prestano il loro servizio a favore dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Obiettivo principale del Progetto Sport è di esplorare la fattibilità di una strategia efficace nel promuovere l’attività fisica nei pazienti con tumore, sia durante che dopo la cura oncologica.

Le caratteristiche principali del progetto di allenamento e di attività fisica intra-ospedaliero sviluppato da ABG presso la Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano includono la disponibilità di una palestra di 30 m2 direttamente in reparto e la supervisione da parte di 4 istruttori professionisti che definiscono programmi di allenamento individualizzati sulla base delle necessità di ogni singolo ragazzo, in collaborazione con il team di oncologi, di psicologi pediatri e di esperti della riabilitazione.

Il Progetto SPORT rappresenta una proposta innovativa nel campo dell’oncologia pediatrica in Europa, è stato inoltre inserito tra i progetti selezionati che hanno partecipato alla campagna di “Trenta Ore per la Vita” ed. 2015, attualmente in corso.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure