TAG Heuer presenta l’orologio “TAG Heuer Connected”

Il primo orologio sviluppato da un’azienda orologiera svizzera del lusso in collaborazione con Intel Inside, che funziona con Android Wear

TAG Heuer, Intel Corporation e Google hanno presentato un orologio connesso progettato dalla prestigiosa Maison orologiera svizzera TAG Heuer e basato su tecnologia Intel, che usufruisce di tutti i vantaggi offerti dall’universo Android Wear.

L’orologio TAG Heuer Connected con Intel Inside è stato presentato da Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH, accompagnato da Brian Krzanich, CEO di Intel Corporation, e David Singleton, VP Engineering Android di Google, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la simbolica LVMH Tower.

Jean-Claude Biver ha dichiarato: Siamo estremamente orgogliosi di presentare il primo orologio connesso, che proietta nel futuro oltre 150 anni di storia. Il TAG Heuer Connected offre la possibilità di connettersi non solo al futuro ma all’eternità.”

Brian Krzanich ha sottolineato: “Intel rende possibili esperienze straordinarie grazie alla sua tecnologia connessa e intelligente. In collaborazione con TAG Heuer e Google abbiamo creato un prodotto bello, intelligente e funzionale che coniuga la più recenti innovazioni informatiche con oltre un secolo di esperienza orologiera, un’estetica senza tempo e una qualità eccelsa.”

David Singleton ha aggiunto: “Da Google Search agli smartwatch, Google si adopera per fornire le giuste informazioni nel posto giusto, al momento giusto. Android è il sistema con cui offriamo questa utile esperienza a moltissimi dispositivi di tutto il mondo. Il TAG Heuer Connected, con Android Wear, è un orologio di lusso bello e incredibilmente utile. Siamo entusiasti di presentarlo insieme a TAG Heuer e Intel.”

Cos’è l’orologio TAG Heuer Connected con Intel Inside?

Il TAG Heuer Connected con Intel Inside è innanzitutto un orologio di lusso che si avvale degli oltre 150 anni di competenza orologiera, savoir-faire e tradizione svizzeri di TAG Heuer, una manifattura orologiera con sede a La Chaux-de-Fonds, la culla dell’orologeria svizzera nonché Patrimonio Universale dell’UNESCO, che si trova a 1000 di altitudine, tra pascoli e montagne.

Qui, sin dal XVIII secolo, gli orologiai trascorrono l’inverno nei loro laboratori (in estate si occupano dei pascoli), ideando orologi incredibili che hanno costruito la reputazione unica e l’immagine straordinaria di qualità ed esclusività di cui gli orologi svizzeri godono ancora oggi in tutto il mondo. Da oltre 150 anni, TAG Heuer inventa e realizza eleganti orologi sportivi, tra cui alcuni dei cronografi più precisi prodotti dall’industria orologiera svizzera.

Con i suoi 46 mm di diametro, il design del TAG Heuer Connected è quello di un vero e proprio cronografo, con cassa, fondello e anse in titanio di grado 2, un materiale contemporaneo che conferisce all’orologio una leggerezza e una resistenza agli urti superiore rispetto a un materiale tradizionale come l’acciaio o l’oro. Completato da un cinturino in caucciù nero strutturato (sono disponibili altri sei colori – rosso, blu, bianco, arancio, verde e giallo, venduti separatamente) con fibbia deployante anch’essa in titanio di grado 2, esibisce l’eleganza, le caratteristiche e il livello di finitura di un orologio di pregio. È proposto al prezzo di 1500 USD, 1’350 Euros, 1’400 CHF, 1’100 GBP.

Per rafforzare il suo DNA orologiero…

Per la prima volta, TAG Heuer ha sviluppato tre quadranti digitali (chiamati “watch face”), che presentano i codici di design immediatamente riconoscibili della collezione Carrera di TAG Heuer, compresi lancette, indici, contatori, datario e minuteria.

Al momento del lancio saranno disponibili: il quadrante cronografo, il quadrante a 3 lancette e il quadrante GMT, tutti con visualizzazione della data e disponibili in tre colori (nero, blu scuro e bianco perlato), che riproducono fedelmente l’aspetto e le funzioni di un vero quadrante, con le ombre sotto le lancette e uno splendido effetto soleil alla luce. E poiché il TAG Heuer Connected è prima di tutto un orologio, le lancette e gli indici digitali rimangono sempre visibili, anche quando l’orologio è in modalità risparmio energetico.

Saranno presto disponibili altri quadranti, anche personalizzati dai testimonial TAG Heuer, che sarà possibile provare grazie all’esclusiva applicazione TAG Heuer che può essere scaricata da Google Play Store.

E per renderlo ancora più esclusivo

Il TAG Heuer Connected ha l’aspetto di un vero e proprio orologio, con il suo quadrante, la minuteria e i “contatori interattivi” in cui le applicazioni vengono visualizzate secondo un concetto esclusivo.

Il principio è semplice: quadrante e lancette restano, mentre le informazioni più pertinenti delle applicazioni partner vengono elegantemente visualizzate all’interno dei tre contatori sul quadrante cronografo alle ore 12, 6 e 9, completamente integrate all’ambiente estetico dell’orologio.

Un contatore visualizza qualcosa di particolare interesse? È sufficiente toccare il contatore per aprire e interagire con l’applicazione in modalità schermo intero.

Applicazioni preferite, dati sportivi o avvisi… l’ergonomia intuitiva e di facile utilizzo elimina la complessità delle informazioni consentendo all’utente di rimanere concentrato sull’essenziale pur mantenendo l’aspetto classico dell’orologio. Le applicazioni personalizzate per TAG Heuer e disponibili in esclusiva saranno, inizialmente, Insiders (stile di vita), GolfShot Pro (golf), RaceChrono Pro (corsa automobilistica) e Viewrangers (trailing), che saranno offerte con abbonamento gratuito. È stato sviluppato un apposito SDK (Software Development Kit ) che consentirà un arricchimento illimitato.

TAG Heuer ha inoltre aggiunto le funzioni classiche che fanno parte dell’universo orologiero: Timer, Sveglia e Stopwatch, il cui design rimane fedele ai codici del brand.

Intelligente. Ma fino a che punto?

Vivere, viaggiare, informarsi, connettersi… TAG Heuer Connected è il compagno ideale. Riunisce il meglio dei due mondi: uno splendido orologio TAG Heuer dotato di intelligenza informatica.

TAG Heuer ha collaborato strettamente con Intel e Google per creare un orologio di lusso in grado di coniugare connettività e intelligenza informatica con la tradizione orologiera svizzera. L’orologio è dotato di processore Intel® Atom™ serie Z34XX e funziona sulla piattaforma Android Wear.

Intel ha progettato l’intelligenza dell’orologio per ottimizzare le prestazioni e consentire una serie di opzioni di connettività tra cui streaming audio, Bluetooth e Wi-Fi, permettendo al contempo all’utente di usufruire delle molteplici funzioni offerte dal sistema operativo Android Wear.

Il TAG Heuer Connected, con 4 GB di memoria e una batteria al litio di ultima generazione che garantisce un’intera giornata di autonomia, è dotato di un piccolo microfono per comunicare mediante comando vocale Google e di schermo tattile in zaffiro – complemento indispensabile alla corona con i comandi alle ore 3. L’insieme, certificato IP67, è impermeabile per la vita quotidiana.

E se non avete con voi il telefono? Nessun problema. L’orologio continuerà a calcolare, visualizzare e scambiare dati e rimarrà connesso al cloud fintanto che sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Ovviamente, le applicazioni residenti (musica, timer, sveglia, podometro) resteranno attive anche in assenza di connessione.

Android Wear apre all’orologio un universo pressoché infinito, un ecosistema che si arricchisce giorno e notte: migliaia di applicazioni Android possono già essere scaricate sull’orologio TAG Heuer Connected. Naturalmente, i servizi o applicazioni necessari attualmente utilizzati da milioni di dispositivi, come Google Fit, Google Translate, Google Maps e l’attivazione vocale “OK Google” sono già configurati sull’orologio.

L’orologio può inoltre essere facilmente sincronizzato con un cellulare che funziona con Android 4.3+ or iOS 8.2+. Si carica mediante una base di carica. È sufficiente posarci sopra l’orologio per ricaricarlo.

L’orologio è coperto da una garanzia di due anni. Questo periodo corrisponde agli standard di garanzia applicati da TAG Heuer ai suoi orologi.

Un orologio connesso che può anche essere un dono senza tempo

Infine, chiunque acquisti un orologio TAG Heuer Connected avrà la possibilità di scambiarlo con un orologio meccanico con un autentico movimento svizzero.

Alla scadenza dei due anni di garanzia dell’orologio, i clienti potranno recarsi presso un qualunque negozio TAG Heuer per scambiare il TAG Heuer Connected con un orologio meccanico Swiss Made Carrera. Questo orologio meccanico, con un design simile e realizzato anch’esso in titanio di grado 2, è stato sviluppato appositamente e riservato ai proprietari degli orologi connessi. È proposto al prezzo di 1500 USD, 1’350 Euros, 1’400 CHF, 1’100 GBP.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure