La Primavera del cinema italiano

La Primavera del cinema italiano: al via il concorso per i corti sul gusto

E’ tutto pronto per l’ VIII edizione de “La Primavera del cinema italiano”. Torna il festival con le scarpe da tennis a Cosenza, dal 6 al 14 novembre.

In attesa della conferenza stampa per illustrare il programma della nuova edizione  è partito il concorso rivolto a filmaker e registi calabresi, per la selezione di cortometraggi ispirati al tema del “gusto”. Piccoli film inediti della durata max di 5 minuti ispirati alla cultura enogastronomica e a tutte le sue declinazioni: Km0, tradizione e innovazione, sviluppo ecosostenibile e ambiente.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 12 novembre 2015, alle ore 20, in formato elettronico (dvd).  All’attenzione della direzione del Festival “La Primavera del Cinema italiano-VIII edizione” presso il Cinema Citrigno in via Adige 13, 87100 Cosenza.

I corti potranno ispirarsi anche ai prodotti enogastronomici calabresi. Slow Food, nota associazione internazionale no profit e  partner del festival, ha indicato tre pregiati prodotti nostrani:

  • i fichi (secchi) e le loro trasformazioni
  • i cedri
  • i limoni di Rocca Imperiale

I lavori saranno valutati da una giuria tecnica e proiettati durante le giornate  del festival presso la Sala 2 del Cinema Citrigno.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure