arqoo.it lancia un servizio per studenti e architetti in cerca di lavoro

Il professional network arqoo.it ha deciso di offrire a tutti i suoi utenti un nuovo servizio completamente gratuito. Da oggi sarà possibile creare e inviare in pochi click il proprio Portfolio online.

Qualsiasi architetto o studente d’architettura che abbia realizzato un portfolio, sa quanto sia impegnativo cimentarsi nell’impaginazione di decine di progetti e testi, senza considerare quanto sia problematico mantenere il proprio portfolio sempre aggiornato con i nuovi progetti realizzati. Arqoo.it, il professional network dedicato a studenti d’architettura e giovani architetti, con l’introduzione della nuova funzione portfolio, innova il metodo d’invio delle candidature lavorative,semplificando l’attuale prassi che richiede l’utilizzo di diversi software d’impaginazione e di un impegno che spesso si protrae per settimane.

“Abbiamo creato questo nuovo servizio per “semplificare la vita” di migliaia di giovani architetti in cerca di lavoro che,fino ad oggi, per creare il proprio portfolio impegnavano settimane se non mesi di lavoro. Con il nuovo tool “portfolio” consentiamo all’utente di creare una propria pagina professionale e completamente personalizzabile. Allo stesso tempo miglioriamo anche l’esperienza di chi riceve la candidatura, che non si ritrova la casella mail intasata da pesanti allegati, il portfolio di arqoo infatti si invia con un semplice link”.

Come funziona:

Dopo aver personalizzato l’indirizzo al quale sarà possibile raggiungere il portfolio ad esempio: www.arqoo.it/mariorossi.htmsarà possibile editarlo in pochi click selezionando o deselezionando i progetti  dal proprio archivio online.

Il portfolio va poi completato con informazioni di carattere personale, relative agli studi o alle esperienze lavorative precedenti, nonché una piccola “Cover Letter” nella quale descrivere i nostri punti di forza: cosa abbiamo fatto, cosa sappiamo fare e cosa ci piace.

A questo punto il portfolio è pronto, sarà sufficiente la propria candidatura lavorativa via mail inserendo il link generato.

Quali sono i vantaggi:

Veloce e immediato-Il portfolio serve al datore di lavoro per capire le capacità e le competenze del candidato, quindi la chiarezza e la semplicità di consultazione sono la base di un buon portfolio. Il portfolio di arqoo permette una consultazione rapida ma allo stesso tempo approfondita del candidato.

Semplice da aggiornare–Una delle problematiche maggiori di un porfolio tradizionale è l’aggiornamento. Con il nuovo tool fornito da arqoo, l’aggiornamento diventa semplicissimo poiché tutte le informazioni sono già caricate sulla piattaforma, sarà sufficiente selezionare o deselezionare i progetti desiderati.

Sempre attuale – Spesso gli studi ricevono molte candidature, è possibile quindi che passi diverso tempo tra l’invio della candidatura e la valutazione di quest’ultima. Con il portfolio di arqoo avremo sempre la certezza di presentarci con un profilo lavorativo aggiornato e attuale.

Veloce da inviare via mail – La maggior parte delle candidature lavorative viene inviata via mail allegando il portfolio in formato .pdf pesanti diversi megabyte. Il portfolio di arqooinvece è un semplice link che quindi non appesantisce la casella mail di chi riceve la candidatura.

Portabilità – I file .pdf che spesso vengono utilizzati per creare il portfolio progetti sono praticamente illeggibili con i dispositivi mobili in quanto i files .pdf non sono “responsive”. Il portfolio di arqooal contrario è ottimizzato per i dispositivi portable.

Moltissimi studi d’architettura a cui abbiamo illustrato e fatto provare il nuovo tool si dicono già disponibili ad accettare questo nuovo formato d’invio per le candidature.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure