Università: lo spot delle iscrizioni quinto in Italia su Youtube per coinvolgimento degli utenti

In tre mesi il video realizzato dagli studenti ha superato le 38 mila visualizzazioni

Ribelli sempre”, lo spot per le iscrizioni 2015/2016 all’Università di Palermo che dice “no” alla fuga dei cervelli incoraggiando i giovani a rimanere a studiare in città, si è posizionato al quinto posto nella classifica italiana di Youtube nel mese di luglio per coinvolgimento in rete degli utenti dopo case history di successo internazionale come lo spot della Go Pro Hero4, il trailer ufficiale di Mission impossibile 5 e la campagna abbonamenti del Milan.

La classifica è determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento. Rappresenta quindi un ottimo indice di “performance” calcolato all’interno della più grande piattaforma web di visualizzazione e condivisione video al mondo.

Lo spot, che in tre mesi ha ottenuto oltre 38 mila visualizzazioni su Youtube, è stato prodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback con la regia di Sergio Cannella, ed è stato ideato e realizzato dagli studenti di Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo nell’ambito del progetto “Noi di Unipa Viral Ciak”.

Il video, veicolato soltanto attraverso la Rete, racconta le storie di Rosa – personaggio ispirato alla figura  storica di Rosalia Sinibaldi, venerata oggi come Santa Rosalia, e Lia: due giovani donne che, in epoche diverse, scelgono di intraprendere un percorso di vita coraggioso e fuori dagli schemi. Il corto è stato girato a Palermo all’interno della riserva naturale di monte Pellegrino e in diversi luoghi di viale delle Scienze, tra cui il Polididattico e l’aula magna Vincenzo Li Donni.

Il cortometraggio è stato realizzato grazie al supporto di Banca Nuova ed R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes–Benz e smart a Palermo.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

SNOWIT, LA “SFIDA” DELLE SFIDE

SNOWIT, LA “SFIDA” DELLE SFIDE

Il must have delle settimane bianche di quest’anno si chiama Snowit, un’unica piattaforma digitale che …

Lascia un commento

Oppure