Una notte di sfide gaming mozzafiato al Samsung District

Durante la Fuori Games Week Samsung riunisce tutti i fan dei videogiochi in una sfida all’ultimo punto sui dispositivi più tecnologici

A pochi giorni della Milan Games Week, l’annuale appuntamento Italiano dedicato al mondo dei videogiochi in FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre, Samsung invita gli appassionati di videogame al Samsung District per una sfida all’ultimo punteggio.

Nei panni dell’avvincente Marcus Fenix del nuovo sparatutto Gears of War: Ultimate Edition su Xbox One, i giocatori potranno sentirsi trasportati dentro la trincea grazie ai nuovi Monitor Curvi, salire in sella alle velocissime motociclette di SBK direttamente sui Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab S2, per vivere l’emozione della sfida anche sui propri dispositivi mobili o utilizzare GameFly su SUHD TV, il nuovo servizio di cloud gaming.

In Italia il mondo gaming continua a crescere con oltre 21 milioni di giocatori e sempre più Italiani ci si stanno avvicinando come confermato dal Samsung Technomic Index II che rivela che il 53% delle famiglie possiede una console e trascorre in media un’ora al giorno a video giocare, raddoppiando il tempo dedicato a quest’attività rispetto al 2014.

Ed è per questo che Samsung ha deciso di regalare una notte indimenticabile dove Monitor Curvi, TV di ultima generazione e dispositivi mobile sono protagonisti della sfida più tecnologica mai vista.

Il connubio tra innovazione e videogame è infatti sempre più determinante per chi cerca esperienze di gioco in cui sentirsi parte dell’avventura e viverla a 360° ed è per rispondere a questo nuovo modo di vivere il gioco che Samsung ha portato i titoli dei più celebri videogiochi come Gears of War: Ultimate Edition sui monitor e SBK Official Mobile Game in mobilità su Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab S2.

Per la prima volta al Samsung District è inoltre possibile scoprire l’ultima frontiera dei videogiochi sulla televisione grazie all’innovativo servizio di cloud gaming GameFly annunciato oggi in Italia per accedere comodamente dal divano di casa a un catalogo di altissima qualità. Non sarà più necessaria una console per divertirsi, ma sarà sufficiente prendere il controller, selezionare il gioco preferito e tuffarsi nell’azione.

Presso la Smart Arena del Samsung District saranno disponibili otto postazioni per i fan che potranno sfidarsi in un torneo aperto 1 vs 1 in Gears Of War Ultimate Edition sui Monitor Curvi vivendo le avventure di Marcus Fenix, mentre altre otto saranno dedicate a coloro che si affronteranno in una sfida al miglior tempo nel circuito di Imola in SBK Mobile Official Game direttamente su Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab SII. Gli Youtuber Gabbo e Johnny Creek presenti all’evento dispenseranno preziosi consigli e renderanno l’esperienza di gioco ancora più entusiasmante in una serata piena di sorprese incredibili. I finalisti del torneo dedicato a Gears Of War Ultimate Edition parteciperanno allo scontro decisivo all’interno della Milan Games Week, domenica 25 ottobre alle ore 14:30 e i primi tre classificati, insieme a colui che riuscirà a realizzare il miglior tempo di gara in SBK15 Official Mobile Game nei quattro giorni a disposizione per giocare, vinceranno una delle novità di prodotto Samsung per continuare a sfidare gli avversari e battere i propri record personali anche a casa.

IL GIOCO SI FA CURVO SUI MONITOR SAMSUNG

La tecnologia Samsung continua a evolvere per offrire soluzioni all’avanguardia in grado di ridefinire l’esperienza di visione e garantire una fruizione qualitativa e appassionante di qualsiasi contenuto multimediale, film e videogame. Grazie alla curvatura dei monitor, al design elegante e a funzionalità ottimizzate, i Monitor Samsung rendono ogni immagine di gioco estremamente reale, nitida, brillante e definita, riproducendo un effetto 3D. La curvatura dello schermo garantisce una visione più ampia e profonda dei territori esplorati dal giocatore, mentre il Game Mode assicura un’eccellente percezione dei contrasti, migliorando la visione di un gioco ricco di sfumature durante gli inseguimenti dei nemici.

IL VIDEOGAME SBARCA IN TV CON GAMEFLY

Un perfetto mix di tecnologia e design rende unica e autentica l’esperienza gaming sui TV Samsung di ultima generazione offrendo una qualità d’immagine di tipo High Dynamic Range (HDR) caratterizzate da un maggiore contrasto, colori più brillanti, ombre dettagliate e chiare evidenziazioni. L’esclusiva curvatura del TV inoltre rende sempre più realistica la visione dei contenuti fruibili direttamente su GameFly, il nuovo servizio di cloud gaming che consente di divertirsi con i titoli preferiti senza la necessità di avere una console, ma semplicemente utilizzando il controller, selezionando il gioco preferito e tuffandosi nell’azione.

VIDEOGIOCARE IN LIBERTA’ SU MOBILE

Divertirsi con il proprio videogame preferito non ha più limiti spazio-temporali grazie a Samsung, infatti con Galaxy S6 edge+ e con Galaxy Tab S2 sarà possibile sfidare i propri amici e accedere al proprio titolo preferito anche in mobilità. L’esclusiva curvatura del Galaxy S6 edge+ permette infatti di ottimizzare l’esperienza visiva e vivere gare e sfide in modo sempre più realistico e qualitativo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L’ampio display offre una diagonale di 5,7 pollici con una densità di 518 pixel per pollice per una visione di gioco sempre più realistica. Un’ottima riproduzione dei colori, una luminosità ben equilibrata e la risoluzione in QHD consentono inoltre di navigare sul web e ottenere eccellenti risultati in termini di gioco. La tecnologia avanzata del display Super AMOLED del Galaxy Tab S2 garantisce un contrasto più netto e una visione dei dettagli di gioco estremamente definita, offrendo il 94% della scala cromatica Adobe RGB. Gli utenti possono godere del massimo in termini di qualità visiva e riuscire a divertirsi in avventure di gioco in qualsiasi momento e comodamente dal proprio divano anche quando i device in casa sono utilizzati da altri membri della famiglia per la fruizione dei contenuti favoriti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

EasyPark: parcheggiare con l'app è il new normal

EasyPark: parcheggiare con l’app è il new normal

Record EasyPark in Italia: sono 500 le città grandi, medie e piccole, da nord a …

Lascia un commento

Oppure