Sigmund Freud University

“Racconta la tua tesi” in video e vinci una borsa di studio

La Sigmund Freud University di Milano lancia il concorso “Racconta la tua tesi” e mette in palio per i vincitori 3 nuove borse di studio per il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, che si vanno ad aggiungere alle 5 già previste.

Gli aspiranti laureati in Psicologia alla Triennale di qualsiasi Università italiana dovranno cimentarsi in un’operazione di storytelling della propria tesi di laurea triennale illustrandone i punti salienti con un video della durata massima di 90 secondi da inviare entro il 25 ottobre 2015.

Scientificità della tesi, originalità, qualità video e chiarezza dell’esposizione sono i criteri che guideranno la selezione dei lavori da parte del  Consiglio del Corso di Laurea Magistrale di Psicologia della Sigmund Freud University, a cui è anche affidato l’esame vis a vis con i candidati per scegliere i 3 vincitori delle borse di studio che saranno annunciati il 30 ottobre 2015. Tutti i video selezionati verranno inoltre pubblicati su State of Mind, il Giornale delle Scienze Psicologiche – www.stateofmind.it.

Il primo classificato riceverà una borsa di studio per l’esonero totale dalla retta annua base di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia, il secondo un esonero dal 50%, il terzo dal 30%. Per la Magistrale, la retta annua base è di 5.400 Euro (2.700 a semestre); a questa quota, si aggiunge nella retta complessiva un contributo dipendente dal reddito variabile da zero a un massimo di 2.500 Euro. Ogni borsa di studio è rinnovabile negli anni successivi se si superano tutti gli esami dell’anno con una media non inferiore a 27/30.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti in possesso di laurea in Psicologia conseguita nel 2014 e nel 2015 a seguito della frequenza di un Corso di Laurea Triennale Classe L – 24. L’invio deve avvenire tramite il servizio gratuito wetransfer all’indirizzo di posta concorso@milano-sfu.it. Il formato video, non superiore a 1 gigabyte, deve essere in formato mp4, mpeg-4, mov, avi, wmv o flv e nel messaggio occorre specificare nome, cognome, data di nascita e data di discussione della tesi, ateneo, titolo della tesi e nome del relatore.

Per accedere alle borse di studio, come per l’iscrizione al corso di Laurea Magistrale, occorre sostenere entro il 30 ottobre 2015 un colloquio individuale, che sostituisce il test di ammissione, nell’ottica di valutare l’idoneità del candidato, capirne la motivazione alle discipline psicologiche, la cultura generale e la comprensione della lingua inglese.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure