#educationday-tweet-bocconi

Il 15 ottobre è #EducationDay su Twitter. La Bocconi lo celebra e apre le iscrizioni

Nel giorno di avvio delle domande di ammissione 2016/2017, l’Università si racconta sul social network anche attraverso una livechat con il rettore (alle 17,30)

Una giornata per celebrare l’istruzione in tutta Europa. L’ha indetta per il 15 ottobre Twitter, che con l’hashtag #EducationDay connetterà scuole e università del Vecchio Continente in un grande open day virtuale. Per l’Università Bocconi, che partecipa all’iniziativa raccontandosi e raccontando le proprie iniziative sull’account ufficiale @unibocconi, sarà una giornata doppiamente speciale.

Il 15 ottobre, infatti, è anche la data di apertura, sia per i candidati italiani sia per quelli internazionali, delle iscrizioni ai corsi 2016-2017 di tutte le lauree triennali e della laurea magistrale in giurisprudenza. Per questo primo round di ammissioni (sessione invernale) i candidati avranno tempo per presentare la domanda fino al 20 gennaio 2016, mentre il test di ingresso si terrà il 5 febbraio.

Il giorno dell’#EducationDay, dunque, l’Università apre le sue porte tanto agli studenti che già hanno scelto tanto a quelli che ancora vogliono approfondire la conoscenza dell’ateneo. Sull’account @unibocconi si daranno appuntamento, insieme ai più giovani, anche gli alumni dell’Università e i docenti. Tutti insieme per scoprire e raccontare cosa è l’Università Bocconi.

Alle 17,30, poi, l’appuntamento è con il rettore Andrea Sironi, che su @unibocconi risponderà in diretta alle domande.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure