#educationday-tweet-bocconi

#EducationDay: l’open day ai tempi dei social

Twitter organizza la prima edizione dell’iniziativa dedicata all’istruzione

L’Università ai tempi dei social si fa anche con open day virtuali, esclusivamente online. Live twitting da Aule e Laboratori sono in programma giovedì 15 ottobre in occasione della prima edizione dell’#EducationDay, iniziativa dedicata all’istruzione e all’orientamento on line, promossa da Twitter a livello internazionale con l’adesione di 170 istituzioni in Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Irlanda.

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, inoltre, rilancerà l’#EducationDay dal proprio profilo Twitter @MiurSocial.

Attraverso l’account @Uni_Insubria, l’Università degli Studi dell’Insubria – con l’hashtag #EducationDay – racconterà alla community di Twitter ricerca, didattica, servizi agli studenti e occasioni di sport e svago offerti dall’Ateneo. Per tutta la giornata sarà possibile conoscere l’Università in pillole da 140 caratteri, si parlerà di progetti scientifici in corso, di ospiti illustri, di nuove proposte di didattica, di servizi per disabili, ma ancora di biblioteche e di alloggi, di Erasmus e di sbocchi professionali. Saranno offerte, inoltre, brevi testimonianze da laureati e laureandi e da ricercatori universitari, per tutti gli altri è possibile interagire sulla piattaforma Twitter, con l’hashtag #EducationDay e senza dimenticare di citare @Uni_Insubria.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure