Home / Lavoro per universitari / Bicocca job days: insieme per il tuo lavoro

Bicocca job days: insieme per il tuo lavoro

Il cv perfetto a prova di recruiter, come diventare imprenditori innovativi e le opportunità di lavoro in Italia e in Europa. L’Università di Milano-Bicocca organizza il “Bicocca job days”, una settimana interamente dedicata al lavoro con aziende, enti e istituzioni.

Nel corso dell’evento verrà anche presentata l’indagine sulla condizione occupazionale dei dottori di ricerca della Lombardia.

Piano B.I., giovani e imprenditività        
L’iTeam di iBicocca, il 13 e il 14 ottobre, propone a tutti gli studenti spunti per valutare un’alternativa al lavoro dipendente: l’idea vincente che diventa impresa.  Per far diventare il Piano “Bi” il piano A.

Indagine occupazionali dottori di ricerca
Il 14 ottobre verrà presentata l’indagine condotta dall’Università di Milano-Bicocca sulla condizione occupazionale dei dottori di ricerca della Lombardia.

Career Day 2015
Il 15 ottobre sarà il giorno del career day, l’evento interamente dedicato alle opportunità professionali e all’incontro tra studenti e aziende. Nel corso della giornata dedicata al lavoro, oltre alle presentazioni aziendali e ai seminari, si tiene anche il servizio “CV check” in italiano e in inglese.

Convegno internazionale “Big Data and the Complexity of Labour Market Policies”
Il 15 e il 16 ottobre si tiene il meeting annuale dello European Network on Regional Labour Market Monitoring (ENRLMM), costituito nel 2006 con l’obiettivo di valorizzare e attuare ricerche sul mercato del lavoro, con particolare attenzione ai territori regionali e locali, alle politiche pubbliche e ai sistemi di servizi per l’impiego e la formazione.

Europe @Bicocca
Quali sono le opportunità di lavoro all’estero? Il 16 ottobre, alcuni delegati del Parlamento europeo e dell’European Employement Services, lo spiegheranno nel corso di una giornata dedicata alle offerte di lavoro internazionale. Europe @Bicocca è luogo di incontro e scambio tra enti, istituzioni, organizzazioni sovranazionali ed i nostri giovani.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

LinkedIn Recruiter Sentiment Italia 2019: le assunzioni sono in crescita ma bisogna implementare lo sviluppo di competenze digitali

LinkedIn Recruiter Sentiment Italia 2019: le assunzioni sono in crescita ma bisogna implementare lo sviluppo di competenze digitali

Secondo la ricerca Recruiter Sentiment Italia 2019 le competenze digitali sono le più richieste dalle aziende …

Lascia un commento

Oppure