Alain Mességué dieta del sorriso

Nuova Spa (ad Ascona) e nuovo libro (La dieta del sorriso) per Alain Mességué, il guru delle diete e delle erbe

È uscito da poco in tutte le librerie “La dieta del sorriso. La mia vita, i miei segreti” (Cairo, 2015), l’ultimo libro del guru delle diete e delle erbe Alain Mességué che contemporaneamente ha aperto nuova ed esclusiva Spa presso il Parkhotel Delta Ascona (Canton Ticino, Svizzera), punto d’arrivo di 40 anni di carriera in cui il maestro ha sempre cercato di perfezionare e accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate.

All’interno della struttura, l’unica in cui opera Mességué, è possibile seguire i trattamenti studiati in base alle necessità individuali e secondo le disposizioni dello stesso Mességué, in una serie di percorsi in cui le medicine alternative vengono applicate con grande equilibrio ed esperienza.

La Spa

Al Parkhotel Delta Ascona (Canton Ticino, Svizzera) Alain Mességué ha da poco aperto il suo nuovo centro benessere, culmine di una lunga carriera durante la quale ha sempre cercato di perfezionare e accrescere le conoscenze e le tecniche impiegate.

La salute è un bene prezioso che va protetto e conservato. Una filosofia di vita per Alain Mességué che, da ben quarant’anni, utilizza le erbe per eliminare le tossine e ristabilire il delicato equilibrio tra corpo e mente. Un’armonia che il metodo Alain Mességué mira a ripristinare tramite il sinergico utilizzo di tecniche e strumenti propri della fitoterapia, della medicina occidentale, dell’estetica e della fisioterapia.

Disintossicazione dell’organismo grazie alle virtù scientificamente provate delle erbe medicinali, ricerca di un’alimentazione sana ed equilibrata con ingredienti genuini, freschi e a km 0, trattamenti estetici e rilassanti per ritrovare la via verso una migliore forma fisica e psichica, lontani dallo stress che caratterizza la quotidianità, sono le basi del rinomato metodo Alain Mességué.

Grazie a questo metodo, l’antichissima sapienza della natura e delle erbe si sposa con le più avanzate tecnologie. Ecco allora che approfonditi check up si accompagnano a pediluvi e maniluvi, cataplasmi, decotti e tisane. Un’attenzione particolare è data anche all’alimentazione: i menu sono preparati con prodotti freschi e di stagione e sono sempre perfettamente equilibrati, per ottenere una corretta dieta alimentare senza però togliere il piacere della tavola.

Dalla filosofia di Alain Mességué nascono i percorsi da 5, 8, 11 e 16 giorni studiati dal noto fitoterapeuta: Soggiorno “Alla Scoperta di Alain Mességué”, Soggiorno “Manager Alain Mességué”, Soggiorno “Esclusivo Alain Mességué” e Soggiorno “Alain Mességué Delta”.

Il libro

Nel suo libro “La dieta del sorriso”, Mességué ancora una volta stupisce i suoi lettori: l’uomo imprevedibile che tutti conoscono restituisce un’immagine di sé più intima, ripercorrendo alcune tappe della sua vita professionale rilette con lo spirito e l’ironia che lo contraddistinguono. Oltre quarant’anni di carriera – ma lui preferirebbe forse parlare di “missione” – riassunti in rapidi tocchi e in episodi che acquistano qui un particolare significato, aiutando a comprendere l’uomo Mességué.

Ma non si tratta di un’autobiografia. È quasi un bilancio umano, che l’autore fa e offre generosamente al suo pubblico e, soprattutto, a suo figlio. È infatti da una chiacchierata con lui che nasce l’idea di ricostruire in punti la sua vita fino a qui, splendido soggetto per un libro di avventura.

Anche attraverso le testimonianze dei suoi ospiti illustri si scopre così che, dietro al professionista noto a tutti, si nasconde un uomo coraggioso, instancabile e generoso che dà suggerimenti e consigli per aiutarci a stare bene mangiando meglio, regala ricette che mescolano ingredienti sani e sorprendenti, sfata credenze e false convinzioni sull’alimentazione e sui trucchi per dimagrire.

Chiunque potrà beneficiare di questa lettura, distillandone le notizie che più interessano: dati biografici? Trucchi per rimettersi in forma? Consigli di benessere e salute? Curiosità e ricette? Ovunque, per tutti, tra le pagine gocce di saggezza che rinfrescano le nostre preoccupazioni e i nostri stress del quotidiano. E tanti sorrisi.

Alain Mességué

Alain Mességué è nato a Bergerac, da Maurice Mességué, il “rinnovatore” della fitoterapia moderna, ed Elena, insegnante di origine italiana.

Seguendo una tradizione cara ai veri guasconi, Alain ha intrapreso la via tracciata da suo padre Maurice ed è oggi considerato uno dei nutrizionisti, naturopati e fitoterapisti più famosi del mondo. Nel 1970 termina gli studi di Terapie Fisiche presso il Centro ospedaliero universitario di Tolosa e da allora coniuga alla conoscenza delle virtù curative delle piante e delle erbe medicinali anche specialità complementari come la dietetica e le tecniche di fisioterapia e di naturopatia.

Il suo centro benessere attira clienti provenienti da varie parti del mondo. È autore di numerosi libri tra i quali “Il metodo Mességué per dimagrire” (Garzanti, 1984), “La dieta Mességué” (Garzanti, 1985) e “Mangiare meglio, per vivere meglio” (Ed. Arte di Vivere, 2006).

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure