Vueling incrementa l’organico assumendo 200 nuovi piloti

Fernando Val, Direttore delle Operazioni: “Vogliamo continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti, con la stessa spinta con cui lo abbiamo fatto negli ultimi anni”

Vueling, la compagnia aerea leader nell’aeroporto di Barcellona-El Prat, annuncia oggi l’apertura della selezione per assumere nuovi copiloti, con cui accompagnare la crescita di operatività prevista nel prossimo anno. L’operazione consentirà di mettere a contratto 200 nuovi professionisti, che saranno integrati all’attuale organico a partire dalla stagione estiva 2016.

Fernando Val, Direttore delle Operazioni di Vueling, spiega: “Crediamo che questa selezione possa raccogliere ancora una volta il positivo interesse della categoria. Il nostro obiettivo, infatti, è di continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti, con la stessa spinta con cui lo abbiamo fatto negli ultimi anni”.

Requisiti per i candidati

Per questa selezione Vueling è alla ricerca di due differenti profili, sulla base dell’esperienza pregressa: il primo interessa copiloti di media esperienza, il secondo è rivolto invece a piloti di alta esperienza. I candidati, di entrambi i sessi, possono partecipare alle prove di selezione secondo i seguenti requisiti stabiliti dalla compagnia:

  • Profilo medio: Si richiede la licenza EASA, il possesso di ATPL completo o teorico e un minimo di 300 ore di volo all’attivo accertate da Vueling. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, di livello minimo 4 della scala ICAO, oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità.
  • Profilo alto: Si richiede la licenza EASA e il possesso di ATPL completo o teorico. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, di livello minimo 4 della scala ICAO, oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità. Costituirà un elemento preferenziale l’aver già lavorato a bordo di un Airbus dei modelli A320, A330 o A340, o l’aver maturato almeno 2000 ore di volo nel trasporto aereo commerciale.

Le prove per la selezione dei candidati saranno: una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aeroplano, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento secondo i più alti standard di sicurezza, nel rispetto della filosofia della compagnia: l’obiettivo è quello formare una nuova squadra competente, dinamica, positiva e motivata, valori in cui già si identifica il resto dell’organico Vueling.

Le domande possono essere inoltrate attraverso questo link.

Tutte le informazioni e i requisiti per la selezione sono disponibili anche all’interno della pagina LinkedIn della compagnia e nella piattaforma di ricerca lavoro Infojobs.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure