Vigamus Academy e Link Campus University: al via il nuovo Corso di Laurea in Videogiochi

Il 9 novembre tre grandi star della game industry internazionale saranno protagoniste dell’apertura dell’Anno Accademico 2015-16

Dopo un primo Anno Accademico da record, Link Campus University e VIGAMUS Academy annunciano la grande inaugurazione aperta al pubblico dell’Anno Accademico 2015/16 del nuovo percorso di Laurea per i professionisti del videogioco, con ospiti internazionali da tutto il mondo.

Lunedì 9 novembre 2015, Robert Krakoff, Presidente Emeritus e Fondatore di RazerTM, JakubSzamałek, Senior Writer The Witcher 3 di CD Projekt RED e Frank Sliwka, CEO di IB Media e consulente per GDC Europe e gamescom, apriranno il nuovo Anno Accademico del Corso di Laurea in Videogiochi con una eccezionale giornata.

In una giornata unica ed esclusiva saliranno sul palco tutti i volti dell’industria dell’entertainment elettronico e dei videogioco, attraverso le case history e le esperienze dei protagonisti internazionali di un settore che nel 2015 ha raggiunto un fatturato annuo di oltre 83 miliardi di dollari (dati Newzoo 2015).

L’evento sarà aperto al pubblico e totalmente gratuito, per dare l’occasione a tutti gli appassionati e gli aspiranti professionisti del settore di toccare con mano l’offerta formativa di VIGAMUS Academy.

Un nuovo metodo didattico con obiettivi, traguardi e opportunità di respiro internazionale, per rispondere alle necessità di un’industria caratterizzata da elevati tassi di crescita e una costante richiesta di nuove e inedite figure professionali.

Caratteristica unica dell’offerta formativa è il corpo docente: qualificati professionisti nazionali e internazionali attualmente al lavoro nella game industry, che trasmetteranno le proprie conoscenze tra lezioni frontali, interventi speciali e laboratori, coinvolgendo gli studenti in progetti pratici organizzati dalle aziende partner. Tra il corpo docente figurano nomi quali: SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Christian Born (Bandai Namco Entertaiment), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione), Antonio Visca (Sky Atlantic), Massimiliano Cimelli (Imageware), Fabio Viola (Game Venture), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Storm in a Teacup), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller) e molti altri.

Riguardo gli ospiti

Robert Krakoff, classe ’64 e originario della California, è fondatore, insieme a Min-Lian Tan, di RazerTM, leader mondiale di dispositivi integrati e software per videogiochi. Con un capitale di oltre un miliardo di dollari e vincitore per oltre quattro anni consecutivi dell’ambito premio “Best of CES” (International Consumer Electronic Expo),RazerTM detiene il 30% del mercato globale di mouse e tastiere. La filosofia dietro al suo slogan, “For gamers by gamers”, è applicata al crescente fenomeno degli e-Sports, con una comunità di oltre 260 giocatori professionisti provenienti da 31 paesi nel mondo, capaci di vincere nel solo 2014 oltre $4.000.000 nelle competizioni sportive più rilevanti del settore.

Jakub Szamałek, nato a Varsavia nel 1986, è lo sceneggiatore di The Witcher 3, il pluripremiato gioco di ruolo prodotto CD Projekt RED e vincitore per oltre due anni di tutti i più ambiti premi della critica specializzata. Fondata nel 2002 a Varsavia, CD Projekt RED cominicia la sua carriera come service di localizzazione per la Polonia, lavorando nel frattempo al lancio della saga di The Witcher nel 2007, ispirata agli omonimi romanzi Fantasy di Andrzej Sapkowski. Grazie all’attenzione senza precedenti all’anima narrativa del genere di Giochi di Ruolo e ai dettagli, CD Projekt RED conquista i giocatori di tutto il mondo, espandendosi oltreoceano con la filiale di Santa Monica, diventando produttore oltre che sviluppatore nel corso del 2014 e registrando oltre 6 milioni di copie vendute in sei settimane dall’uscita nei negozi con The Witcher 3.

Frank Sliwka, originario di Berlino e professionista del settore dal 1997, è CEO di International Business Media, società con sede in Singapore e filiali in Germania e Asia. Conosciuto come uno dei più talentuosi strateghi dell’industria ed esperti di conferenze delle game industry internazionale, ha reso possibile il riconoscimento mondiale della GDC Europe come uno degli eventi di riferimento di settore. Sliwka è inoltre consulente di Fiera di Colonia per gamescom, l’evento di videogiochi più grande del mondo, con oltre 345,000 visitatori provenienti da 96 paesi di tutto il mondo, più di 77,000 giornalisti ed 800 esibitori.

Per partecipare al VIGAMUS ACADEMY Grand Opening of the Accademic Year 2015/16, richiedere informazioni sul corso si può scrivere all’email academy@vigamus.com o chiamare l’infoline al numero 366-4139390, attivo dalle ore 9:30 alle 20:00

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure