Home / Università / Scienze matematiche: borse di studio Indam per le future matricole
scienze matematiche_borse di studio

Scienze matematiche: borse di studio Indam per le future matricole

Selezione indetta dall’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi”. Domande di partecipazione entro le ore 16 di lunedì 7 settembre

Al via il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio alle future matricole che decideranno di iscriversi al primo anno del corso di laurea in Matematica dell’Università di Udine. L’Istituto nazionale di alta matematica “Francesco Severi” (Indam) di Roma ha indetto un concorso volto ad assegnare 40 borse di studio, più due aggiuntive, per l’a.a. 2015/2016. Le borse, di 4mila euro lordi annui ciascuna, potranno essere rinnovate per l’intera durata del corso di laurea.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente online entro le 16 di lunedì 7 settembre, compilando il modulo sul sito www.altamatematica.it, reperibile alla sezione “borse di studio”. Ulteriori informazioni e bando sono disponibili anche sul sito del Dipartimento di Matematica e informatica.

La selezione, su base nazionale, sarà effettuata attraverso una prova scritta, in programma per martedì 8 settembre, alle 14.30, nell’aula Beta 1, al polo scientifico dell’ateneo, in via delle Scienze 212 a Udine.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

IBM e CRUI firmano un accordo per sostenere la trasformazione digitale

Le università italiane avranno accesso al cloud pubblico IBM e alle tecnologie AI per sviluppare …

Lascia un commento

Oppure