Home / Stile di vita universitario / Privalia: Monica Bellucci e Alessandro Gassmann i più eleganti sul red carpet di Venezia
Privalia

Privalia: Monica Bellucci e Alessandro Gassmann i più eleganti sul red carpet di Venezia

 

In occasione della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Privalia ha presentato una ricerca incentrata su stile ed eleganza: Bellucci e Gassmann i preferiti

Venezia centro del mondo: dal 2 al 12 settembre – in occasione della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – attori, attrici, registi, modelle, celebrity internazionali si incontrano per celebrare la magia del cinema.

Privalia, outlet online di moda e lifestyle, celebra questo importante appuntamento culturale e mondano dedicandogli una ricerca che ha come temi lo stile e l’eleganza, condotta con la partecipazione dei clienti italiani (uomini e donne).

Festival del cinema di Venezia: Bellucci e Gassmann i più eleganti

I clienti Privalia hanno eletto la più elegante e il più elegante sul tappeto rosso del Festival del cinema di Venezia. Secondo il campione intervistato, il podio delle tre attrici italiane più eleganti della Laguna si divide fra Monica Bellucci con il 28% delle preferenze, Luisa Ranieri con il 21% dei voti e Isabella Ferrari con il 20%.

Monica_Bellucci_Privalia
Foto tratta da www.guruofmovie.com

 

Fra gli uomini italiani spiccano invece Alessandro Gassmann (54%) e Pierfrancesco Favino (30% delle preferenze).

Qual è la star straniera più ammirata? Per charme e fascino vince Scarlett Johannson con il 28% delle preferenze, seguita dall’elegantissima Uma Thurman che, con il suo stile unico, raggiunge il secondo posto con il 25% dei voti.

Fra gli uomini, non c’è gara. Il più elegante secondo la survey di Privalia – 1° posto per uomini e donne – è George Clooney. I suoi smoking sbaragliano la concorrenza con il 55% dei voti. Seguono a distanza l’inglese Clive Owen e l’americano Edward Norton.

Quali sono le star italiane e internazionali più eleganti di sempre che hanno calcato i red carpet veneziani? Complice la classe e l’eleganza innata degli attori che resero il cinema italiano famoso nel mondo, la ricerca elegge Sophia Loren e Claudia Cardinale come attrici più eleganti di sempre a Venezia; tra gli uomini sono stati scelti i grandissimi Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Un Bonelli al giorno per gli appassionati di fumetti

Sul sito della Casa editrice Sergio Bonelli, ogni giorno per due settimane i lettori troveranno …

Lascia un commento

Oppure