Insubria: al via la Settimana dell’Accoglienza

Prove di verifica della preparazione iniziale e informazioni sui servizi

A Como dal 21 al 24 settembre 2015 ritorna l’iniziativa dedicata alle matricole dell’Università degli Studi dell’Insubria: la Settimana dell’Accoglienza.

Oltre a essere l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi iscritti dell’Ateneo, la manifestazione, organizzata dall’Ufficio Orientamento e placement, mira a fornire agli studenti le “istruzioni per l’uso” funzionali alla vita accademica, affinché possano sentirsi a proprio agio tra gli spazi universitari e possano usufruire correttamente di servizi e opportunità offerti dall’Università degli Studi dell’Insubria.

La Settimana dell’Accoglienza è anche il momento per lo svolgimento delle prove di verifica della preparazione iniziale, obbligatorie per tutti i corsi di laurea ad accesso libero.

Inoltre, sono invitati a partecipare tutti gli indecisi che non hanno ancora scelto il corso di studi:  hanno tempo fino al 30 settembre per iscriversi senza oneri di mora e questa può essere un’utile occasione per conoscere più da vicino i contenuti dei corsi e confrontarsi con docenti e studenti universitari.

L’appuntamento è fissato per gli Studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Diritto, Economia e Culture al Chiostro di Sant’Abbondio, dal 21 al 24 settembre dalle ore 10 alle 12.30 circa.  Il benvenuto del Prorettore vicario, professor Giuseppe Colangelo, del Direttore del Dipartimento, professoressa Laura Castelvetri, e dei Rappresentanti degli Studenti è fissato alle ore 10 del 21 settembre. Seguiranno, nella stessa mattinata, le presentazioni dei corsi di laurea: Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale e Scienze del turismo.

Per gli studenti dei Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, l’iniziativa si svolge negli stessi giorni, nella sede di via Valleggio 11. Il saluto del Prorettore vicario, del Direttore del Dipartimento, professor Stefano Serra Capizzano, e dei Rappresentanti degli Studenti è in programma mercoledì 23 settembre ore 9.30, nell’aula magna della sede di Via Valleggio. A seguire, saranno presentati i corsi di laurea in Chimica e chimica industriale, Fisica, Matematica e Scienze dell’ambiente e della natura.

Tutti gli studenti sono attesi nell’aula magna del Chiostro di Sant’Abbondio giovedì 24 settembre per il momento comune di presentazione di servizi e opportunità.

A Varese l’accoglienza matricole è in programma il 5 e 6 ottobre 2015.

Per tutte le info e per iscrizioni per le attività che richiedono la registrazione cliccare qui

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure