Home / Università / Da Link Campus University 36 borse di studio per l’anno accademico 2015/2016
borse di studio_link campus university

Da Link Campus University 36 borse di studio per l’anno accademico 2015/2016

28 le borse di studio per le lauree triennali (Comunicazione Digitale, DAMS, Economia Aziendale Internazionale e Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali), 8 per Giurisprudenza. Tra le borse, anche quelle per merito scolastico con una riduzione fino al 50% della retta

Sono online i nuovi bandi dell’Università degli Studi Link Campus University per accedere a 36 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016: 28 le borse dedicate alle lauree triennali (Comunicazione Digitale, DAMS, Economia Aziendale Internazionale e Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali) e 8 quelle per la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Per presentare domanda di ammissione c’è tempo fino al 16 settembre alle ore 12.00. Per il DAMS invece la scadenza è il 10 settembre alle ore 12.00. I candidati ammessi dovranno sostenere una prova d’esame che si terrà a Roma il 22 settembre 2015, alle ore 15.00 presso l’Università Link Campus (via Nomentana 335); per i candidati DAMS, l’esame è previsto il 16 settembre alle ore 15.00 presso il Teatro Italia (via Bari 18).

Sono 6 le borse di studio disponibili per il corso di laurea in Comunicazione Digitale e altrettante per il corso di laurea in DAMS: entrambi i corsi prevedono una borsa a copertura totale della retta del primo anno di studi del valore di 6mila euro, 2 borse a copertura parziale da 3mila euro e 3 da 1.500 euro. Spiccata componente sperimentale orientata all’artigianato digitale (con laboratori realizzati in sinergia con centri di ricerca dell’Ateneo e aziende) e un programma incentrato sull’autoimprenditorialità sono le caratteristiche del corso di laurea in Comunicazione Digitale, rivolto ai futuri professionisti di un settore in forte espansione, soprattutto nell’area Internet of Things e Cloudcomputing. Il DAMS – unico in Italia del suo genere – si rivolge invece ad aspiranti performer, filmmaker e producer in cerca di una formazione che agli insegnamenti tipici di un’accademia di stampo europeo abbini il riconoscimento di una laurea.

Per la laurea in Economia Aziendale Internazionale, Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali e quella in Giurisprudenza Link Campus University mette a bando 8 borse di studio per ciascun corso. Ogni iter prevede una borsa di studio a copertura integrale della retta (9mila euro), 2 al 50% (4.500 euro) e 5 del valore di 2.250 euro ciascuna.

Alle 36 borse di studio si aggiungono infine quelle per merito che applicano una riduzione pari al 50% della retta universitaria agli studenti che avranno conseguito la maturità con il voto di 100/100 e una riduzione variabile dal 10% al 40% per i ragazzi che avranno conseguito un voto compreso tra 90 e 99/100. La borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per gli anni successivi, a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

IBM e CRUI firmano un accordo per sostenere la trasformazione digitale

Le università italiane avranno accesso al cloud pubblico IBM e alle tecnologie AI per sviluppare …

Lascia un commento

Oppure