Amy_il_film

Amy, il film su Amy Winehouse: nelle sale il 15, 16 e 17 settembre

 

Dopo il successo al Festival di Cannes a settembre sarà nei cinema Amy, docu-film di Asif Kapadia dedicato alla vita tormentata e intensa di Amy Winehouse, e alla sua grande, indimenticabile voce

Uscirà il 15, 16 e 17 settembre nelle sale italiane l’atteso docu-film di Asif Kapadia dedicato a Amy Winehouse e intitolato Amy – The girl behind the name.

Qui il trailer italiano:

Così lo descrive il regista: “Questo è un film su una persona che desidera amore e non sempre ne riceve. Amy è un film sull’amore”.

Per realizzare il suo film Kapadia è partito dall’intuizione che potessero essere proprio le canzoni di Amy a crearne la trama narrativa. Del resto i testi della Winehouse erano sempre estremamente personali. Amy usava la scrittura in forma catartica, quasi fosse una terapia attraverso cui elaborare le emozioni più difficili. “Tutto quello che dovevamo fare era svelare quei testi. Questa per me è stata la vera rivelazione: la scrittura di Amy. Tutti sanno come cantava, ma forse solo pochi si rendono conto di quanto scrivesse bene. Ha scritto testi e musica: tutto era suo”, racconta ancora il regista.

Amy, il film

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes dove ha riscosso un enorme consenso, Amy è dedicato alla tormentata voce di Amy Winehouse: include immagini e filmati d’archivio inediti che raccontato questa carismatica e talentuosa cantante, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni (entrando così nel tristemente note club dei 27 in compagnia di Janis Joplin, Jim Morrison, Jimi Hendrix e altri). Amy restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, raccontati attraverso le sue  parole e la sua musica.

Amy arriverà in Italia distribuito da Nexo Digital e Good Films il 15, 16 e 17 settembre per celebrare quello che sarebbe stato il compleanno della cantante, nata il 14 settembre del 1983.  L’elenco delle sale che parteciperanno all’evento è disponibile sul sito Nexo Digital.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure