10 app di viaggio imperdibili per pianificare i tuoi viaggi

Pianificare un viaggio richiede tanto tempo e fatica. Ecco perché proponiamo 10 app che ti aiuteranno in questa impresa. Tante risorse utili per trovare l’ispirazione per la tua prossima meta, prenotare i biglietti, scegliere dove viaggiare, trovare alloggi, attività, eventi o scoprire la città senza stress.

Idee di Viaggio

Trover

I viaggatori seriali  o cronici che non vedono l’ora di programmare le proprie vacanze ameranno Trover,  un’app che propone una lista grafica delle cose da fare per non avere rimpianti, e pianificare, condividere e contribuire alla community di viaggiatori e visitatori con i tuoi stessi interessi.

iTunes store

Google Play store

Findery

Proposto come la tua “mappa del tesoro personale”, Findery, creato dal fondatore di Flickr, ti mette in contatto con altri viaggiatori che hanno già visitato i tuoi stessi posti e lasciare note e appunti sui luoghi che hai amato di più. Grazie agli altri utenti scoprirai aspetti e curiosità della città che magari ti saresti perso. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi e crea la tua lista personale di viaggio, grazie agli indizi e ai consigli lasciati da altri viaggiatori.

iTunes store

Google Play store

Trasporti – Prenotazioni

GoEuro

L’app GoEuro è uno strumento completo per viaggiare in Europa. L’app combina voli, autobus e treni in quasi tutto il continente, e collega gli utenti alle pagine di prenotazione di centinaia di compagnie di trasporto. Disponibile in 6 lingue e 4 valute. Un utile strumento di ricerca e di prenotazione biglietti che semplifica la mobilità, rende più flessibili i tuoi itinerari e ti fa risparmiare.

iTunes store

Google Play store

Skyscanner

Skyscanner aiuta gli utenti a scovare le tariffe migliori tra centinaia di compagnie aeree verso migliaia di destinazioni con una grafica semplice,  intuitiva e divertente.

iTunes store

Google Play store

Alloggi

Booking.com

Scelta la destinazione la prima cosa da fare è trovare un posto dove dormire. Con l’app mobile di Booking.com cercare, filtrare e prenotare l’hotel o l’ostello dei tuoi sogni  è facile e veloce anche dallo smartphone.

iTunes store

Google Play store

Airbnb

Se cerchi un alloggio alternativo ai soliti hotel, l’app di Airbnb aiuta a trovare appartamenti  e sistemazioni suggestive in tutto il mondo in modo pratico e veloce.

iTunes store

Google Play store

Attività

GetYourGuide

GetYourGuide è un’app che consente di cercare attività e tour nella meta che preferisci, offrendo vantaggi particolari come la possibilità di saltare la fila o approfittare di promozioni e sconti esclusivi.

iTunes store

Google Play store

Yelp

Yelp suggerisce ristoranti e  locali in base a posizione, preferenze e prezzi scelti dall’utente. Puoi accedere ai commenti ed ai giudizi degli altri utenti e decidere il posto che ti ispira di più.

iTunes store

Google Play store

Orientarsi

CityMaps2Go

CityMaps2Go ti permette di scaricare guide e mappe dettagliate ed interattive sul tuo smarthphone consultabili anche offline. Puoi salvare le mappe come preferite e aggiungere note e commenti personalizzati oltre a consultare guide e suggerimenti continuamente aggiornati.

iTunes store

Google Play store

Wi-Fi Finder

Per ora disponibile solo in inglese, ma comunque facile e pratico da usare. Trova tutti gli hotspot wi-fi disponibili, in 144 Paesi. Un’ottima risorsa per rimanere connesso e mandare email, condividere foto, cercare indirizzi e controllare le tue prenotazioni, senza dover tornare in hotel e senza spese.

iTunes store

Google Play store

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure