• Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

  • Star Wars Day 2015

Star Wars Day 2015: il mondo di Guerre Stellari conquista Milano

Il 3 maggio si è svolto a Milano lo Star Wars Day 2015, un evento che celebra la saga di Guerre Stellari in tutte le sue forme

L’Impero colpisce ancora, questa a volta a Milano. Domenica 3 maggio si è svolto lo Star Wars Day 2015, un evento celebrativo della famosissima serie cinematografica Guerre Stellari creata dal regista George Lucas. Per un giorno il capoluogo lombardo è stato invaso da truppe imperiali, jedy, sith e forze dell’Alleanza Ribelle. All’interno dell’Arena Civica è stato allestito lo Star Wars Village che ha ospitato oltre 30mila visitatori, che anno potuto ammirare riproduzioni in scala dei veicoli visti nel film (caccia X-Wing, Landspeedr e persino un mezzo imperiale AT ST). Ovviamente non sono mancati figuranti e cosplay dei personaggi visti nei film come il cacciatore di taglie Boba Feet, Anakin Skywalker aka Darth Fener e i protagonista della saga Luke Skywalker e Ian Solo.

In mattinata il corteo “spaziale” si è spostato dall’Arena Civica al centro città e in piazza Duomo il tetro Lord Fener (o Darth Vader nella versione in lingua originale) ha ufficialmente sancito la conquista di Milano da parte dell’Impero. La giornata si è poi conclusa con un dj set LAex Neri dei Planet Funk ispirato al mondo di Guerre Stellari. Quest’anno lo Star Wars Day, che solitamente si celebra il 4 maggio, è stato anticipato di un giorno per permettere un maggiore afflusso di pubblico. L’evento cade in questo giorno a causa dell’assonanza fra questa data pronunciata in inglese (May fourth) e il motto dei jedi “may the Force be with you” (Che la Forza sia con te).

I fan italiani di Guerre Stellari hanno certamente apprezzato l’evento ma quello più atteso arriverà il 17 dicembre 2015. In questa data debutterà al cinema Star Wars VII – Il risveglio della Forza, il primo capitolo di una nuova trilogia diretto da J.J.Abrams.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure