Test della Personalità Mii: ragazzi italiani rilassati e spensierati, i più“diretti” d’Europa

Il simpatico Test della Personalità Mii, basato su Tomodachi Life, racconta storie divertenti e sorprendenti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa

Se esistesse un modo spiritoso per confrontare i tratti caratteriali e le diverse personalità dei ragazzi europei, che cosa emergerebbe dai giovani italiani? Gli ultimi risultati del Test della Personalità Mii – un divertente quiz online basato sui diversi tipi di personalità disponibili in Tomodachi Life – offrono informazioni interessanti sui ragazzi partecipanti di tutta Europa. Tomodachi Life è un gioco per Nintendo 3DS e 2DS unico nel suo genere, che vede protagonista te e tutte le persone che conosci sotto forma di personaggi Mii; il fenomeno giapponese ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, di cui, in occidente, più di 1 milione di unità combinate dalla data del lancio avvenuto nel mese di giugno di quest’anno.

Test della Personalità Mii

Nel Test della Personalità Mii, attraverso un divertente test, ai partecipanti è stato chiesto di descrivere la propria personalità; oltre 60.000 ragazzi fino ai 17 anni e provenienti da 11 paesi europei hanno risposto per scoprire come le loro personalità reali si traducono nel gioco. Il test chiede ai partecipanti di valutare se stessi in rapporto a cinque tratti caratteriali, dando come risultato una delle 16 personalità, ad esempio “Espansivo Carismatico” o “Riservato Riflessivo”, che costituiscono la base per le loro interazioni con gli altri personaggi Mii nel gioco.

I ragazzi italiani, i più “diretti” d’Europa

Tra i risultati curiosi, è emerso che i giovani italiani che hanno partecipato al quiz hanno rivelato senza mezzi termini di essere i più “Diretti” in Europa totalizzando il 24%. Invece, i ragazzi olandesi potrebbero essere i nostri futuri leader: si sono classificati infatti come i più “Decisi” con il 46%, risultando competitivi e orientati al risultato. Il quiz ha indicato anche che i ragazzi inglesi partecipanti sono i più “Espressivi” d’Europa con il 21% grazie alla domanda sulle loro espressioni facciali nei loro selfie. Tra i partecipanti al test, i ragazzi spagnoli si sono classificati come i più “Rilassati” in Europa con il 35%.

Analizzando più da vicino i risultati di casa nostra, il divertente test ha rivelato che il tipo caratteriale più comune tra i ragazzi italiani è “Tranquillo”, con il 34%, descritto in Tomodachi Life come rilassato e spensierato, seguito da “Deciso Intraprendente” con il 21%, che Tomodachi Life descrive come persone toste “che si fidano del loro istinto”. Secondo i dati emersi dai partecipanti al Test di personalità Mii, il 13% dei ragazzi italiani ha una personalità “Tranquilla Ottimista” che secondo Tomodachi Life significa che hanno sempre il sorriso sulle labbra.

Altre curiosità sui ragazzi italiani:

1. Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, il 45% dei ragazzi italiani alle domande circa il loro atteggiamento nei confronti delle cose risponde di essere “Serio”, mentre il 23% si considera “Rilassato”.

2. Secondo i dati ottenuti dai partecipanti al Test della personalità Mii, per quanto riguarda la velocità di azione il 47% dei ragazzi italiani sostiene di muoversi con l’energia di uno scoiattolo, un colibrì o un ghepardo.

“Tomodachi Life ruota tutto intorno alla personalità, le relazioni e le cose divertenti e sorprendenti che possono accadere quando guardi i personaggi Mii dei tuoi amici e familiari interagire nel tuo mondo virtuale” ha spiegato Laurent Fischer, Responsabile Marketing & PR di Nintendo of Europe. “Le cose divertenti e appassionanti che accadono quando le persone che conosci incrociano i loro cammini virtuali offriranno numerosi spunti di conversazione. È fantastico vedere ragazzi e genitori in tutta Europa partecipare a questa esperienza allegra ed emozionante targata Nintendo.”

Per coloro – grandi o piccoli – che desiderano scoprire la loro personalità in Tomodachi Life, il Test della personalità Mii è ancora disponibile online. Se vuoi dare un’occhiata a questo originale gioco portatile, oggi puoi anche provare la demo gratuita di Tomodachi Life nel Nintendo eShop e iniziare subito a popolare il tuo mondo virtuale pieno di personalità. Tomodachi Life è disponibile esclusivamente per le console Nintendo 3DS e2DS, nei negozi o in download digitale sul Nintendo eShop.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure