Home / Università / Studiare all’estero: bandi di mobilità in atenei di Australia, Canada, Russia e Thailandia

Studiare all’estero: bandi di mobilità in atenei di Australia, Canada, Russia e Thailandia

Università di Udine: pubblicati quattro nuovi bandi di mobilità studentesca extraeuropea. Presentazione delle domande entro lunedì 12 gennaio

L’Università di Udine ha pubblicato quattro nuovi bandi di selezione per studenti interessati a svolgere un’esperienza di studio all’estero, per un periodo che può variare dai 5 ai 10 mesi, in 17 atenei di Australia, Canada, Russia e Tailandia. In totale i posti disponibili sono 36 e a ciascun studente verrà corrisposto un contributo di 400 o 500 euro al mese in base al Paese di destinazione.

Gli studenti interessati devono far pervenire la domanda e la documentazione richiesta entro lunedì 12 gennaio all’Ufficio Mobilità e relazioni internazionali dell’Area Servizi agli studenti, via Palladio 8, 33100, Udine. I bandi, e relative informazioni e modulistica, sono pubblicati nell’Albo ufficiale dell’ateneo, ai numeri 931, 932, 933 e 934 e sulla pagina web d’Ateneo.

Uno dei quattro bandi mette a disposizione destinazioni: in atenei canadesi e in atenei australiani, a cui possono concorrere gli studenti di tutti i corsi di laurea dell’ateneo friulano. Un secondo bando è riservato agli studenti di russo dei corsi di laurea in Lingue e letterature straniere e in Mediazione culturale. I posti disponibili sono 4, in atenei russi. Due posti vengono riservati dal terzo bando a studenti iscritti alla laurea magistrale in Ingegneria gestionale per svolgere un periodo di studio in Canada, a Montreal. L’ultimo bando, permette a 2 studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Economia aziendale di studiare presso la sede universitaria tailandese della Bankok University.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

A Milano-Bicocca si sceglie il lavoro smart

Un dipendente su cinque dell’Università di Milano-Bicocca sceglie il lavoro agile per quattro giorni al …

Lascia un commento

Oppure