Nasce Trova La Zampa: startup italiana dedicata agli amici a quattro zampe

Online su Corriere.it “Trova La Zampa”, la startup innovativa italiana dedicata agli amici a quattro zampe, che conta più di 2.000 download della propria applicazione mobile

Sviluppato in RCS NEST, l’acceleratore di imprese digitali del Gruppo RCS e dell’incubatore di startup Digital Magics, “Trova La Zampa” offre un servizio completo di informazioni, consigli e aiuti dedicati agli amanti degli animali. È raggiungibile dal menù “Servizi” nella homepage di Corriere.it e sarà presente all’interno della sezione “Animali” del sito con un box dedicato.

Punto di forza è la ZampaMap, una mappa in cui si possono cercare le aree attrezzate dove portare i propri cuccioli a passeggio e i servizi fondamentali, come i veterinari, le farmacie veterinarie e i canili più vicini. Sulla mappa è inoltre possibile geolocalizzare i pericoli segnalati dagli utenti (come trappole, bocconi avvelenati), gli animali smarriti e quelli ritrovati.

Punto di riferimento per tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe, “Trova La Zampa” ospita anche numerose rubriche con lo scopo di rispondere ai dubbi più comuni in tema di:

–          salute e benessere, con consigli su come prendersi cura nel migliore dei modi del proprio animale da compagnia, dall’alimentazione più idonea in base alla razza, all’età, alle condizioni di salute e attività fisica, fino all’igiene e alla toelettatura;

–          educazione e addestramento, con suggerimenti sulle attività, sportive e non, da intraprendere e su come risolvere i principali problemi di natura comportamentale del proprio animale.

Il sito ospita anche una sezione dedicata alle campagne di sensibilizzazione sociali su temi riguardanti gli animali, come ad esempio le iniziative contro gli abbandoni e la vivisezione, e quelle per le adozioni e il rispetto dei diritti degli animali.

“Trova La Zampa”, inoltre, permetterà ai propri utenti di creare una scheda dettagliata del proprio animale e avere un continuo supporto per crescere il proprio cucciolo. Ogni iscritto avrà a disposizione una bacheca personale dove potrà monitorare e archiviare le proprie attività e rimanere in contatto con gli altri utenti.

“Trova La Zampa” è stata fondata a fine settembre 2014 dai tre creatori Alberto Maria Casati (22%), Elena Marchesi (21,5%), Gilberto Milanesi (21,5%) e da Digital Magics (30%) e RCS Digital Ventures (5%).

Il nuovo sito, raggiungibile all’indirizzo trovalazampa.corriere.it, sarà supportato da una campagna advertising su Corriere.it.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure