Taste On The Road: al via la web-series di Ford e Giallo Zafferano alla scoperta delle ricette italiane

Sonia Peronaci, in compagnia di appassionati di cucina della community di Giallo Zafferano, racconterà in 12 puntate un gustoso viaggio attraverso 5 città (Milano, Firenze, Siena, Roma, Trani), recuperando tradizioni e sapori italiani

Ford e Giallo Zafferano, il sito di cucina numero uno in Italia, hanno dato il via a ‘Taste On The Road’, una web-series itinerante in cui Sonia Peronaci, creatrice del seguitissimo sito di ricette, sale a bordo della EcoSport, il nuovo SUV compatto dell’Ovale Blu, per scoprire le ricette dei suoi ospiti a bordo e raccontarle alla community del più celebre portale italiano di cucina. Sonia Peronaci, in compagnia di appassionati di cucina della community di Giallo Zafferano, racconterà in 12 puntate un gustoso viaggio attraverso 5 città (Milano, Firenze, Siena, Roma, Trani). Protagonisti delle tappe saranno i sapori e i caratteri unici dell’eclettica tradizione culinaria italiana: infatti ogni episodio ruoterà attorno a una ricetta che il protagonista dell’episodio racconterà durante un test drive a bordo della Ford EcoSport.

Ciò che rende unica la serie, però, è la modalità con cui si lega il tema del viaggio in auto a quello della cucina. I partecipanti sono infatti convinti di partecipare a un breve giro in auto in compagnia di Sonia Peronaci, e sono ignari del fatto che mentre raccontano i loro gusti, le loro esperienze ai fornelli e le tradizioni culinarie familiari alle quali sono più legati, l’auto è in costante collegamento con uno chef professionista.

Lo chef si procurerà in tempo reale gli ingredienti e creerà la propria interpretazione della ricetta raccontata a bordo dal test driver. Il viaggio terminerà con un’inaspettata quanto invitante sorpresa e con l’assaggio dei piatti e dei sapori raccontati in auto, lasciandosi trasportare dal gusto e dalla riscoperta di emozioni legate a un particolare piatto.

“E’ stata la mia prima esperienza con un’azienda automobilistica e mi sono trovata benissimo con Ford”, ha dichiarato Sonia Peronaci. “Ho trovato un gruppo di lavoro eccezionale e un progetto originale: ci siamo divertiti molto insieme. E’ stato bello girare
l’Italia con i test driver a bordo della Ford EcoSport. L’auto è stata il mio ‘salottino’ in cui chiacchierare di cucina con nuovi amici, ma sempre con uno chef connesso all’altro capo del telefono a spiare e realizzare le ricette!”

La linea diretta tra l’auto e lo chef è stata ottenuta grazie al SYNC, il sistema di connettività Ford, che permette il collegamento e il controllo, tramite comandi vocali, di cellulari e smartphone. La Ford EcoSport è un moderno e versatile SUV compatto caratterizzato da straordinarie doti di connettività. La funzione AppLink di cui è dotata, infatti, offre al guidatore la possibilità di utilizzare con i comandi vocali anche una serie di app di smartphone e tablet, come Spotify, AUPEO! e Hotels.com.

“La web-series ‘Taste On The Road’ coniuga in una forma originale e moderna la riscoperta delle tradizioni culinarie con la dimensione della rete e della condivisione online. Per questo abbiamo deciso di raccontare questo viaggio attraverso l’Italia con la Ford EcoSport, il nostro SUV compatto dallo stile unico e sempre connesso”, ha dichiarato Tommaso Carboni, Direttore Marketing di Ford Italia. “La collaborazione con Giallo Zafferano sottolinea il nostro impegno nel trovare forme sempre innovative e fuori dagli schemi per parlare a un pubblico sempre più ‘social’, che ama condividere anche online le proprie passioni”.

I 12 episodi di ‘Taste On The Road’ saranno pubblicati a partire da oggi sul sito dedicato e sulla pagina Facebook di Ford Italia, secondo il seguente calendario:

– Novembre: 10, 13, 17, 20, 24, 26, 28
– Dicembre: 1, 4 ,8 ,10, 12

Sul sito dell’iniziativa sarà possibile trovare tutte le ricette raccontate negli episodi, e i fan potranno condividere le proprie creazioni con la community di Giallo Zafferano caricando le proprie ricette. Il progetto ‘Taste On The Road è stato realizzato per Ford Italia dall’agenzia Blue-Hive Roma.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure