Gli sviluppatori abbandonano i Google Glass

Il ritardo nella distribuzione dei Google Glass ha spinto diversi sviluppatori ad abbandonare l’idea di partecipare al progetto

In passato il co-fondatore di Google Sergey Brin aveva dichiarato che il lancio dei Google Glass sarebbe dovuto avvenire entro la fine del 2014 ma da quello che trapela da Mountain View ciò non avverrà. Nonostante le numerose campagne di vendita dedicate agli sviluppatori ancora non è chiaro quando gli occhiali SMART di Google saranno rilasciati al grande pubblico. Il ritardo di Google, che deve trovare un degno sostituto del “padre di Android” Andy Rubin, ha causato la fuga di diversi developer, che evidentemente cominciano a dubitare del progetto.

Quando arrivano i Google Glass?

Google sta affrontando una vera e propria diaspora di sviluppatori che, forse stanchi di dover aspettare il lancio dei Google Glass, hanno deciso di non creare il proprio glasswear. La software house Little Guy Games non produrrà il proprio videogioco per il device indossabile e la stessa cosa farà Twitter con la sua app. Il team dedicato ai Google Glass, che pare possano provocare dipendenza, ha inoltre subito un rimpasto radicale. Babak Parviz (lead developer), Adrian Wong (electrical engineering chief) e Ossama Alami (director of developer relations) hanno abbandonato il progetto ed è stato scelto un nuovo direttore, l’ex manager di Calvin Klein Ivy Ross.

Nonostante tutti questi problemi Google assicura che i suoi Google Glass saranno sul mercato non appena ci saranno le condizioni per iniziarne la distribuzione, che dovrebbe partire a questo punto nel 2015. “Siamo felici come non mai delle opportunità che i dispositivi indossabili, Glass in particolare, rappresentano. Come sempre continuiamo ad essere impegnati in vista del lancio al pubblico. Questo richiederà tempo e non abbiamo intenzione di rilasciare il prodotto finché non sarà del tutto pronto”, ha detto Chris O’Neill, numero uno del settore Business Operations del progetto Google Glass.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure