Università Cattolica del Sacro Cuore: al via il Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva

Il 90% dei professionisti formati a oggi è entrato con successo nel mondo del lavoro e opera nel settore della comunicazione digitale

E’ partita oggi la sesta edizione del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, nato dalla collaborazione tra l’Università Cattolica del Sacro Cuore e IAB Italia.

Grazie alla collaborazione con IAB Italia e con diversi protagonisti del settore, il Master ha consentito negli anni di formare professionisti preparati e in grado di operare come figure specializzate in diversi ambiti: trafficker, eCommerce manager, SEM manager, digital media planner, trade marketing specialist, business developer, biddable specialist, digital performance manager, account manager, project manager, social media specialist.

Tutte le attività didattiche del Master sono integrate da case histories e testimonianze del mondo aziendale, oltre che dalla realizzazione di workshop tematici e project work sotto la guida di professionisti del settore. Il corpo docente è composto da docenti dell’Università Cattolica e da professionisti della Digital Industry.

Il Master è diretto da Fausto Colombo, Ordinario di Teoria della comunicazione e dei media presso l’Università Cattolica, e da Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia.

“Il Master è uno dei punti di eccellenza dell’offerta didattica della nostra Università – afferma Fausto Colombo – e ci poniamo l’obiettivo, anche quest’anno, di formare futuri professionisti del digitale che siano preparati, intraprendenti, con spiccate doti analitiche ma anche appassionati e curiosi”.

“Punto di forza del nostro Master – nota Nicoletta Vittadini, docente di Web e Social Media dell’Università Cattolica e responsabile per il Master dei rapporti istituzionali – è la collaborazione con IAB Italia, sia nell’ideazione e organizzazione dell’offerta didattica, sia per il supporto al placement. Il Master prevede, infatti, un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo nel contesto reale della comunicazione e del marketing digitale presso aziende convenzionate con l’Università Cattolica e associate a IAB Italia”.

“L’ormai consolidata collaborazione con l’Università Cattolica ci dà modo di formare in modo adeguato le future leve del Digitale in Italia e allo stesso tempo di soddisfare le esigenze della nostra industry, che ne lamenta la carenza. – Commenta Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia – Il trend crescente delle richieste di ammissione negli anni, sia dall’Italia che da Paesi come Spagna, Turchia, Russia, Giappone, Venezuela, ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.

Nelle precedenti edizioni, il Master ha avuto ottimi risultati: ha formato oltre 100 professionisti, il 90% dei quali è attualmente occupato in imprese del settore; l’80% degli studenti ha ottenuto uno stage formativo una settimana dopo la fine delle lezioni, percentuale che è salita al 100% dopo tre mesi. Nel caso dell’ultima edizione conclusa, a 3 mesi dalla fine del Master, il 75% degli studenti ha un contratto di lavoro e il 15% di tirocinio.

Inoltre, in tutte le edizioni, gli studenti hanno partecipato con successo al Google Online Marketing Challenge, competizione internazionale di online marketing riservata agli studenti, posizionandosi nel 2011 secondi a livello mondiale nella categoria NGO.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure