Home / Stile di vita universitario / Spettacolo al SEMA Show di Los Angeles grazie alle Ford Mustang più elaborate di sempre

Spettacolo al SEMA Show di Los Angeles grazie alle Ford Mustang più elaborate di sempre

Ford esporrà al SEMA Show di Los Angeles, l’appuntamento americano dedicato al tuning e all’elaborazione, una serie di Mustang, tra cui alcuni esemplari del modello 2015, trasformate in pezzi unici dai più rinomati preparatori a stelle e strisce

Ford Motor Company lascerà sbalorditi i visitatori del SEMA Show di Los Angeles con le incredibili Mustang che esporrà in occasione dell’appuntamento dedicato al tuning e all’elaborazione. Lo Specialty Equipment Market Association Show 2014 si svolgerà dal 4 al 7 novembre al Las Vegas Convention Center, e come ogni anno le protagoniste saranno le vetture più estreme ed elaborate sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Le 12 Mustang che Ford esporrà al proprio stand sono state elaborate dai più rinomati preparatori americani come Galpin Auto Sports, Petty’s Garage, MRT, Roush, Steeda e molti altri, che hanno avuto la possibilità di lavorare in anteprima sul nuovo modello. La Mustang 2015 rappresenta, infatti, un importante passo in avanti per le aziende del tuning e dei componenti aftermarket, a partire dalle grandi possibilità di messa a punto offerte dalle nuove sospensioni posteriori indipendenti e dal nuovo design multi-link di quelle anteriori.

Anche la gamma motori si presta a elaborazioni importanti, ma oltre al tradizionale motore V8 5.0, capace di erogare potenze fuori dall’ordinario grazie alla possibilità di aggiungere compressori turbo e volumetrici aftermarket, i tuner hanno incrementato la cavalleria anche del sovralimentato EcoBoost 2.3, a dimostrazione della straordinaria versatilità di questo innovativo propulsore. Nella versione di serie destinata all’Europa, il nuovo 4 cilindri turbo Ford eroga 314 cavalli e 434 Nm di coppia, assicurando senza compromessi la vera esperienza Mustang.

PETTYS_GARAGE_SEMA_S550

Alcune delle Mustang esposte sono ispirate al mondo delle corse all’americanissima Nasca. Una di queste è stata realizzata da Petty’s Garage, è dotata di compressore volumetrico Roush ed è riconoscibile dal n°43 e dal particolare colore blu, elementi che rievocano le imprese del leggendario pilota Richard Petty. Questa Mustang, in particolare, sarà venduta a un’asta di beneficenza a favore di Victory Junction, un’associazione che organizza campi estivi gratuiti per bambini ammalati.

Galpin Auto Sports celebra invece i 50 anni della Mustang con un esemplare dalla livrea nera e oro e profondamente modificato nell’estetica sia all’esterno che all’interno. Oltre a inserire diversi elementi e dettagli dorati come i badge e le pinze freno, il tuner è intervenuto anche sotto al cofano, inserendo un compressore volumetrico Whipple, anche questo dorato, che porta il V8 5.0 a incredibili livelli di potenza facendogli superare i 730 cavalli.

Per i fan della Formula DRIFT, Vaughn Gittin Jr. si esibirà in incredibili evoluzioni con la sua Ford Mustang 2014 RTR presso lo spazio Ford Out Front. Il SEMA Show 2014 offrirà agli appassionati un punto di vista fuori dall’ordinario nel campo delle elaborazioni e del tuning, ma l’attesa di chi desidera guidare dal vivo la nuova Mustang sta per terminare. La nuova Mustang sarà infatti presto in vendita in Europa, dove arriverà nel corso del 2015 in entrambe le versioni, ‘fastback’ e ‘convertible’, e sia con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli che con il V8 5.0 da 418 cavalli.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Under 30 affamati di mondo: boom di prenotazioni per viaggi multi-destinazione

Under 30 affamati di mondo: boom di prenotazioni per viaggi multi-destinazione

Sono soprattutto under 30 i giovani che utilizzano le proposte di FlyKube per viaggiare, mossi …

Lascia un commento

Oppure