Home / Stile di vita universitario / Gramma, ArciLesbica Zami e Liceo Artistico De Nicola per una creatività oltre i luoghi comuni

Gramma, ArciLesbica Zami e Liceo Artistico De Nicola per una creatività oltre i luoghi comuni

Il 31 ottobre verranno premiate le campagne di comunicazione vincitrici del concorso MORE DIRECTIONS, contro le discriminazioni e gli stereotipi sessuali, realizzate in partnership con l’Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità del Comune di Sesto San Giovanni

Valorizzare le diversità, sostenere la parità di genere, promuovere il coinvolgimento dei giovani per una cittadinanza consapevole e attiva, dare vita a progetti concreti. Il concorso MORE DIRECTIONS è tutto questo e molto di più. È un laboratorio in cui si costruisce la cultura del rispetto e si smantellano gli stereotipi sociali a colpi di creatività.

Ideato dall’associazione ArciLesbica Zami e realizzato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la Parità in Lombardia – 2013”, il progetto ha coinvolto gli studenti del liceo artistico De Nicola di Sesto San Giovanni nella realizzazione di una campagna di informazione e sensibilizzazione contro gli stereotipi di genere rivolta alla popolazione giovanile. Un’iniziativa che si sposa alla perfezione con la vocazione sociale di Gramma, che ha contribuito alla definizione e finalizzazione dei concept creativi, supportando i giovani artisti nella realizzazione di strumenti di comunicazione coerenti ed efficaci.

I progetti verranno premiati venerdì 31 ottobre dalle ore 19.00 presso lo Spazio Arte di via Maestri del lavoro a Sesto San Giovanni.

Lavorare al progetto MORE DIRECTIONS è stato interessante per molti motivi – ha dichiarato Barbara Bottazzini, direttore creativo di Gramma. Innanzitutto perché il tema dell’inclusione sociale, al quale siamo molto legati, trova un grande alleato nelle nuove generazioni, che rappresentano la nostra speranza in un futuro più giusto per tutti. Inoltre, dal punto di vista umano è stato molto stimolante poter indirizzare giovani talenti artistici verso le modalità espressive della comunicazione d’impresa e dar loro un assaggio di quella che forse, un giorno, diventerà la loro professione.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Kippy EVO è il primo pet smartphone al mondo

Kippy EVO è dotato di localizzazione GPS in tempo reale, activity monitoring e ricezione di …

Lascia un commento

Oppure