Home / Stile di vita universitario / Il Job Creator Tour di Mind the Bridge torna in Puglia

Il Job Creator Tour di Mind the Bridge torna in Puglia

Appuntamento a Bari il 20 giugno

Ancora appuntamento con l’innovazione al sud Italia. Dopo Napoli, il 20 giugno il Mind the Bridge Job Creator Tour farà tappa per il secondo anno consecutivo in Puglia, questa volta a Bari,ospite di The Hub, spazio di coworking per innovatori sociali. Una giornata intera alla ricerca dei migliori progetti imprenditoriali pugliesi, grazie alla partnership con Exprivia e al supporto diConfindustria Bari e BAT, Camera di Commercio di Bari e UniCredit.

Le migliori business idea avranno la possibilità di vincere la partecipazione gratuita a una delle sessioni della MtB Startup School a San Francisco: un’esperienza ditre settimane durante la quale vivere la vita delle startup della Silicon Valley e mettere a punto il proprio progetto grazie a un lavoro di team e al supporto di mentor.

L’appuntamento – rivolto a studenti, ricercatori, aspiranti imprenditori, startupper e a tutti coloro che sono interessati a fare impresa e a comprendere i segreti della Silicon Valley – è totalmente gratuito e prenderà avvio con il momento formativo “Entrepreneurship 360”: Marco Marinucci e Alberto Onetti, rispettivamente founder/CEO e Chairman di Mind the Bridge Foundation, forniranno gli strumenti per comprendere il mondo delle startup da parte di imprenditori, aziende e investitori e illustreranno gli ultimi trend della Silicon Valley.

L’incontro proseguirà con la Gym Session, durante la quale verranno presentate e valutate le migliori proposte progettuali inviate dai partecipanti davanti una giuria di esperti cordinata da Mind the Bridge. La giornata si concluderà infine con unaMatching Session, nel corso della quale alcune imprese del territorio incontreranno startup pre-selezionate.

Gli interessati possono candidare i propri progetti per le sessioni di Gym e di Matching compilando il form disponibile al sito entro il 15 giugno (per maggiori info information@mindthebridge.org).

PROGRAMMA

9:30AM — 09:45AM – Registrazione & Networking

09:45AM — 10:30AM – Apertura lavori & saluti di benvenuto

Speakers:

– Domenico Favuzzi, Chairman and CEO di Exprivia

– Michele Vinci, Presidente Confindustria Bari e BAT

– Alessandro Ambrosi: Presidente Camera di Commercio Bari

– Franco Felici: Deputy Regional Manager Sud Unicredit

10:30AM — 01:00PM – Entrepreneurship 360

Speakers:

– Alberto Onetti, Chairman Mind the Bridge Foundation

– Marco Marinucci, Founder e CEO Mind the Bridge Foundation

01:00PM — 3:30PM – Pranzo & Networking

03:30PM — 05:00PM – Sessione di GYM, MTB

Alcune startup selezionate presenteranno le loro idee imprenditoriali di fronte a un panel di imprenditori e investitori. I Mentor di Mind the Bridge daranno feedback e suggerimenti utili a migliorare la presentazione delle startup (pitch) e il business model dei loro progetti.

05:00PM — 06:00PM – Matching Session e meeting 1:1

Incontri 1:1 tra startup selezionate e imprese locali

06:00PM — 07:00PM – Networking e Chiusura lavori

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il campione italiano di scacchi giocherà a Milano-Bicocca

Il campione italiano di scacchi giocherà a Milano-Bicocca

Luca Moroni, campione italiano di scacchi, giocherà contro 50 sfidanti all’Università di Milano-Bicocca. Le iscrizioni …

Lascia un commento

Oppure