Nasce a Padova l’Osservatorio per la lotta a contrabbando e contraffazione di tabacchi lavorati

Si costituirà, lunedì 17 marzo 2014, l’Osservatorio per la lotta al contrabbando e alla contraffazione di tabacchi lavorati

Il convegno di costituzione dell’Osservatorio si terrà a Palazzo del Bo, nella sala dell’Archivio Antico con inizio alle ore 10.00, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Padova, Giuseppe Zaccaria e del Sindaco di Padova Ivo Rossi.

Dopo i saluti del Presidente della Scuola di Giurisprudenza dell’Ateneo, Umberto Vincenti e del Direttore del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario, Patrizia Marzaro, seguirà l’intervento di Enrico Mario Ambrosetti, docente di Diritto penale a Padova, su “Contrabbando e contraffazione di tabacchi lavorati tra vecchie e nuove problematiche“.

Alla tavola rotonda, moderata da Ernesto Stajano, docente della Scuola Superiore di Economia e Finanze di Roma, intervengono Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, Rocco Antonio Burdo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Col. t. ST. Giuseppe Arbore della Guardia di Finanza, Giovanni Risso, Presidente della Federazione Italiana Tabaccai, Salvatore Catania dell’Ufficio Europeo per la Lotta Antifrode, Flavio Zanonato, già Ministro per lo Sviluppo Economico, l’Onorevole Alberto Giorgetti e rappresentanti dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Per iscrizioni e informazioni: Segreteria scientifica – Tel. 0444.525803 – chiara.silva@unipd.it

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il digitale è Roba per Donne? 5.000 studentesse italiane ci dimostrano che è per loro

Il digitale è Roba per Donne? 5.000 studentesse italiane ci dimostrano che è per loro

Il 20 maggio scopriremo le vincitrici dell’edizione 2021 del Progetto NERD? di IBM

Lascia un commento

Oppure