Uni Parma: Progetto Talent Lab, studente di ingegneria selezionato per tirocinio in Cina

Alfonso Peta, 21 anni, studente Calabrese, laureando del corso di laurea triennale in Ingegneria delle telecomunicazioni dell’Università di Parma,  è stato selezionato tra i 15 migliori talenti Italiani che ambiscono a un percorso professionale nel settore delle telecomunicazioni e della ricerca tecnologica

Il Progetto Talent Lab 2014, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), prevede un tirocinio formativo di due settimane in Cina (9-23 Febbraio 2014) presso i centri di ricerca e sviluppo dell’azienda di telecomunicazioni Huawei, nelle sedi di Pechino, Shenzhen e Shanghai.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di un ampio progetto internazionale a cui partecipano anche Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, che ha lo scopo di unire l’esperienza diretta dei processi aziendali e industriali di una multinazionale a una preziosa e insostituibile opportunità di scambio culturale e crescita personale.

Talent Lab, interamente finanziato da Huawei, coinvolge le principali università italiane e gli istituti tecnici superiori, nella piena consapevolezza di quanto i giovani costituiscano un importante capitale di idee, ingegno ed energie.

Lo studente dichiara: “Sono entusiasta di far parte di questo progetto perché è una grande opportunità di crescita personale, di scambio e di arricchimento professionale.

Avrò la possibilità di sviluppare le mie potenzialità ed acquisire nuove competenze, lavorando a stretto contatto con personale ad alto profilo professionale con il quale misurarmi e mettermi alla prova giorno per giorno”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure